Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Clemente Bonitatibus

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Clemente Bonitatibus   Mar 15 Mag 2018 - 15:20

.

Dedico la pagina a un assiduo lettore di lunga data, si fa chiamare Clemente, ha incuriosito più di un utente, non è un iscritto, ma lo potrebbe usando con facilità altri indirizzi postali, gioca a sui dire con i Lego, non perde una manifestazione fieristica, divora facebook, non riesce nel dichiararsi apertamente sullo Sven, però, se coinvolto, invitato, esce dal guscio.

Sven ma questo clemente bonitatibus che scrive, ripete le stesse cose, gioca con i Lego, non fa altro che girare ogni fiera d’italia, spaccia l’indirizzo mail fasullo, che fine avrebbe d’interagire contattandoti al posto di iscriversi sul forum esponendo in chiaro le sue intenzioni? Pare che tu lo conosci per le sue apparizioni extra temporanee dove entra prima in punta di piedi e poi rivela la cialtroneria dell’anonimato dietro il dito. Ciò provato ma l’indirizzo mi torna fasullo------ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l’ho copiato sul forum. Nessuna risposta.

… è apparso sul lungo thread degli “Anonimi” anni fa con le stesse credenziali, Lego, fiere, a tratti d’accordo e ultimamente mi taglierebbe le dita su quanto non trova accordo credo soprattutto sul thread “Italiani brava gente” ciò non toglie la sua assidua presenza sulle visite per aggiornarsi, altrimenti se ignorasse il forum si asterrebbe dal commentare. Tempo da spendere deve averne, simpatie e antipatie sono comuni, però Clemente parrebbe combattuto tra l’ammirazione e la repulsione, legge segue ma non entra in sintonia, applaude a denti stretti e dove si decide a scrivere ha pochi argomenti limitando la sua solita cantilena, lego, fiere, perbenismo educato velato da acredine, uno dei molti appassionati sul dire non dico. Sarebbe interessante averlo in chiaro e non da ambigua presenza “da personaggio” potrebbe esprimersi dichiarando per esteso, beninteso stando alle regole, i rumors che non riesce a digerire seguendo lo Sven. Forse non è riuscito a separare Dante dalla sua caricatura sveniana, fusione comprensibile per la maggior parte dell’utenza meno per altri in difficoltà sulla percezione che delimita la linea tra l’ironia e la serietà sul saper comunicare quanto si pensa senza mezzi termini. Clemente pare onestamente titubante, misurato, forse bigotto, di sicuro ridotto su argomentazioni a 360 gradi, circoscritto nei suoi limiti dove emerge calcolato (da conservatore) in punta di piedi trattenendo a mala pena il rospo che vorrebbe sbroccare urlando. Ieri ho inviato la mail l’indirizzo è valido, prontamente mi ha risposto, e da navigato marinaio non ha resistito al richiamo della sirena …


Buongiorno!

Da cosa viene dedotto che la mia e-mail potrebbe essere fasulla?
Fortunatamente la mia e-mail è vera, non come quelle degli anonimi che le scrivono!
Io un personaggio da seguire?
Io sono semplicemente uno che gioca con il Lego!
Uno che quando può gira per le fiere/mostre, uno che osserva e vede con i propri occhi, nel weekend scorso sono stato alla prima edizione del Hobby Model a Forlì nessuno ne parla lei compreso, lei che è così attento così informato, già vero il weekend del 5 maggio c'era anche il model games al museo del volo anche qui nessuno ne parla, solo su Facebook ne hanno parlato averlo saputo prima non sarei andato a Forlì! Mi domando ma i suoi informatori non la tengono aggiornata? Oppure fa comodo colpire solo Novegro? Che sta diventando la sagra di quartiere più che una fiera!
Certo lei scrive solo quello che le fa più comodo e quello che le viene riferito visto che lei dice di non partecipare a nessun evento!
Con questo la saluto.
Gm.Clemente.

… oltre allo scontato presente che gira le fiere (naturalmente cita la Lego) potrebbe scrivere onestamente trenini, ci tiene sul dire che lo Sven non parla di …..

del Hobby Model a Forlì nessuno ne parla lei compreso, lei che è così attento così informato, già vero il weekend del 5 maggio c'era anche il model games al museo del volo anche qui nessuno ne parla

… quanto non ha interesse generale circoscritto sull’evento Nazionale più importante italiano, vale  dire, di Verona e sul Novegro che ha visto gli eventi irripetibili dal 2009 al 2012 e da lì calati fino all’evaporazione per troppi motivi che uno come te che segui il forum di Sven conosci a mena dito. Volandia? Il Model Games di Somma Lombarda Parco e Museo del Volo, non è mai entrato nel circuito modellistico, essendo stato un semplice terreno di gioco IR, con don imbranato a dirigere l’oratorio, a meno che tu non hai un debole di gioco oltre i Lego …

solo su Facebook ne hanno parlato averlo saputo prima non sarei andato a Forlì!

… qui non la beve nessuno! Da super informato scegli quanto più lontano per scrivere che, sarebbe stato meglio non andarci. Eddai Clemente, uno che divora Facebook scrive di non essere aggiornato.

Mi domando ma i suoi informatori non la tengono aggiornata?

… chi mi invia info lo fa per un suo interesse mirato e non generico, sveglia Clemente, con i tempi che corrono c’è ben altro a cui pensare come impiegare il nostro tempo …

colpire solo Novegro? Che sta diventando la sagra di quartiere più che una fiera!

… mi consenti di precisare che Novegro esisteva prima della concessione sull’ingresso modellistico, e intendo truck e tank in scale superiori, e continuerà sicuramente come ente fieristico facendone a meno. Tu lo hai visto come una piazza accentrata sui tank, mentre, il modellismo in assoluto è da sempre il fermodellismo, non per niente ha un impianto stabile esterno. Ho dato un contributo nei momenti giusti e sono contento dei risultati, che appartengono al passato Clemente, a me ha dato molto e se tu hai creduto che svilissi l’ambiente faticosamente realizzato ti sei sbagliato alla grande. Dimmi piuttosto che ancora non capisci la mia costante presenza sui forum? Non tocco un soggetto da anni, non prototipo più, ho chiuso la Factory di Sven, e tengo aperto l’unica pagina sulla scala media, e ti dà fastidio? Chi dà fastidio entra nello spazio dell’altro. Lo Sven ti ha schiacciato i piedi? Ti ho privato di qualcosa che non hai saputo conservare? Perché hai immediatamente risposto alla mia mail? Ti senti protagonista in erba, ma non abbastanza da uscire allo scoperto, lo Sven lo fa da decenni e se ne sbatte del protagonismo, ho un impegno sul Lavelli’s e mi piace onorare quanto faccio se posso interamente e nel modo migliore possibile …

la mia e-mail è vera, non come quelle degli anonimi che le scrivono

… ho altri indirizzi mail, oltre al corrente, e altri come te le usano a piacere, la tua è vera? Allora rispondi come hai fatto con me …

Grazie per la pronta risposta.

.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Gio 17 Mag 2018 - 20:14

.

Buongiorno!

Se avessi voluto diventare famoso avrei seguito un'altra strada e non di certo a leggere il suo forum o altri, è lei che mi da visibilità, perlomeno ora chi legge sa che esiste un cognome quasi sconosciuto in Italia, Bonitatibus non è un cognome italiano ma di origini Greche qui in Italia poco diffuso forse una cinquantina di persone, ora già immagino chi legge tutti su Facebook a cercarmi e non troveranno nulla Smile che delusione che avranno, e già io ci sono su Facebook ma usando il cognome di mia moglie Smile
Così tanto per dire io non sono un suo lettore assiduo ogni tanto passo mi faccio due grasse risate grazie ed arrivederci, come del resto non sono sempre attaccato a Facebook quindi qualche notizia mi sfugge, d'altronde sfuggono i delinquenti alle forze dell'ordine Smile a differenza sua io lavoro ancora sono un libero professionista quindi non posso sempre cercare notizie in rete soprattutto se non riguardano il mio lavoro!
Lei dice che Forlì o il museo del volo non hanno rilevanza modellistica, dalle foto che ci sono in rete mi pare il contrario al museo del volo Volandia c'erano pure i camion come novità, guardando le foto della scorsa stagione c'erano i cararmatini per le battaglie in questa edizione non vi sono foto di questi, poi c'era una buona esposizione di modellismo statico elicotteri presumo in scala 1:5 non mi può dire che non c'era rilevanza modellistica all'esterno mi pare ci sia una pista di Buggy in pianta stabile idem per Forlì!
Diciamo che forse lei non vede o non vuol vedere oltre al suo piccolo mondo, oppure vede solo quel che vuol vedere quindi Novegro oppure Verona Smile
La fiera di Forlì per conto mio era giusto parlarne solo per il motivo che era alla sua prima edizione, vorrà dire che cercherò di fargli cambiare location Smile così sarà degna di attenzione Smile
Ripeto io guardo e sono interessato a tutto il mondo del modellismo, poi è ovvio non si possono praticare tutte le forme del modellismo, trovo semplicemente sia un mondo fantastico e milioni di facettature, alcuni senza senso alcuni con storia relativamente moderna oppure antica tutto questo fa il mio interesse, mentre vi sono persone che non escono di casa vivono nel loro piccolo mondo come lei Dante che vive di ricordi, io viaggio per lavoro e per piacere me lo posso permettere conosco ben 5 lingue quindi capisce bene che la mia vita non gira attorno al suo piccolo mondo Smile oppure attorno alla lettura di forum, il sociale io lo vivo fuori da un forum tra la gente a breve prendo il volo per il Brasile ovviamente per lavoro le invierò qualche bella fotina quando tornerò! Smile
Quindi per ora la saluto la lascio nel suo piccolo mondo Smile
A breve mi attende il volo!
Bom dia

Gm. Clemente


.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Ven 18 Mag 2018 - 15:09

.

Clemente

… scusa il ritardo, ho dovuto smaltire altra posta in ordine di precedenza.

((ora già immagino chi legge tutti su Facebook a cercarmi e non troveranno nulla che delusione che avranno, e già io ci sono su Facebook ma usando il cognome di mia moglie))

… ehi, non ti importa la visibilità e già vanti un seguito deluso?

((Così tanto per dire io non sono un suo lettore assiduo ogni tanto passo mi faccio due grasse risate grazie ed arrivederci))

… Clemente regalare delle risate rientra nell’usare l’ironia, vale a dire sapersi ridere di se stessi …

((Lei dice che Forlì o il museo del volo non hanno rilevanza modellistica, dalle foto che ci sono in rete mi pare il contrario al museo del volo Volandia c'erano pure i camion come novità, guardando le foto della scorsa stagione c'erano i cararmatini per le battaglie in questa edizione non vi sono foto di questi, poi c'era una buona esposizione di modellismo statico elicotteri presumo in scala 1:5 non mi può dire che non c'era rilevanza modellistica all'esterno mi pare ci sia una pista di Buggy in pianta stabile idem per Forlì))

… non mi mettere in bocca parole non scritte. Se uno soltanto degli utenti iscritti e non, mi avesse dato informazioni su entrambe le manifestazioni, come dovere di scambio avrei aperto un thread in merito. Nessuno l’ha fatto, significa che per il forum, così com’è considerato, Volandia (con il suo splendido Parco Museo) e Forlì sconosciuto ai più, sono completamente passati inosservati. Sei stato e rimani l’unico che ne ha parlato …

((La fiera di Forlì per conto mio era giusto parlarne solo per il motivo che era alla sua prima edizione, vorrà dire che cercherò di fargli cambiare location))

… molto interessante, cambi la location, portando la fiera dove? Che uomo di potere …

((mentre vi sono persone che non escono di casa vivono nel loro piccolo mondo come lei Dante che vive di ricordi))

… è la seconda citazione sul mio “piccolo mondo” dove per la mia età mi vorresti un “vivente di ricordi”. Parrebbe che il mio piccolo mondo sia stato fin dalla prima mail l’attrazione che ti porta ancora a spendere parole, e per la prima mi riferisco al thread “Anonimi” di un paio di anni fa …

((viaggio per lavoro e per piacere me lo posso permettere conosco ben 5 lingue quindi capisce bene che la mia vita non gira attorno al suo piccolo mondo oppure attorno alla lettura di forum))

… e ripeti la citazione “piccolo mondo” per la terza volta, che cos’è, un’ossessione, che fastidio ti dà una mezza condivisione? Finora ti mantieni in bilico documentando te stesso e ci sta, ti stai facendo conoscere sulla pagina aperta per te. Lo Sven come interlocutore non sai come collocarlo, ti trovi sul suo gioco e sai quali sono le regole, giocare sul filo del rasoio richiede un’arte molto sottile, e con il sufismo ci vado a nozze da metà della vita. Spalmarti conoscenze linguistiche, professione retribuita da giramondo, giocare con i Lego, seguire i forum, farti grasse risate su questo forum e tuo malgrado scriverci sopra, non è un tantino troppo da esibizionista?

((il sociale io lo vivo fuori da un forum tra la gente a breve prendo il volo per il Brasile ovviamente per lavoro le invierò qualche bella fotina quando tornerò))

… Clemente, Clemente, la foto l’ho ricevuta e ti ho contraccambiato con quanto, senza dover viaggiare per mezzo mondo, ho di fronte ogni istante dalla finestra. Sono in molti a viaggiare senza muoversi. E dopo il lungo viaggio, non appena sistemato in hotel, ti sei portato in testa lo Sven, spedendo sull'istante un caro pensiero? Encomiabile affetto o solo nostalgia ...

((Quindi per ora la saluto la lascio nel suo piccolo mondo))

… ci ricaschi per la quarta volta sul “mio piccolo mondo” una singolare forma di compulsione, dovuta ad una perdita di un “tuo” piccolo mondo? Dovresti sapere che la ripetizione deriva da una (fissazione) patita inconsciamente da rovesciare altrove. Ti manca qualcosa a cui tenevi e l’hai trovato sul forum con uno Sven, che non sai decidere se identificarti in lui o da respingere con decisione. Ma attento a come potresti rispondere, perché smentire la seconda opzione rivelerebbe la prima come fonte d’ammirazione …

Intanto aumentano le visite, oltre 30 per capire chi sei veramente.

Ps. È un tuo diritto indicare allo Sven quali mail da postare e no.

lol!

.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Ven 18 Mag 2018 - 16:36

.

Sven lo segnalo a te, visto che la e-mail di questo signore non esiste. Scrive; perlomeno ora chi legge sa che esiste un cognome quasi sconosciuto in Italia, Bonitatibus non è un cognome italiano ma di origini Greche qui in Italia poco diffuso forse una cinquantina di persone. Balle abruzzesi, dovrebbe derivare da un nome di località come Bonitatibus Divinis (significa "alle bontà divine") forse per la presenza di un monastero od un'opera pia. Potrebbe anche derivare da caratteristiche caratteriali del capostipite. Il cognome Bonitatibus è molto raro ed è tipico abruzzese, della zona circoscritta al comune di Sulmona e Pettorano sul Gizio. Ci sono circa 35 famiglie Bonitatibus in Italia e lo indica la mappa di diffusione del cognome Bonitatibus in Italia! Il cognome Bonitatibus è 2519° nella regione Abruzzo. E’ presente per 820° nella provincia di L'Aquila e per 3° nel comune di Pettorano sul Gizio.

... trascendere la realtà oggi pare una moda dilagante ed è sempre facile inventarsi castelli di carta ... lasciamo il beneficio del dubbio al sor Clemente. Non capisco il ritorno mail? Mah!

Occhio alle sirene nèe Laughing

.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   

Tornare in alto Andare in basso
 
Clemente Bonitatibus
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Andare verso: