Il Forum dedicato al modellismo dinamico

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoCondividere | 

Auguri allo Sven

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Auguri allo Sven   Ven 13 Ott 2017 - 18:48

.

............ il fortunello si è fatto fare un regalo inaspettato niente male affraid Basketball bounce cheers cheers cheers

.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
gio64

Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

MessaggioTitolo: Re: Auguri allo Sven   Sab 14 Ott 2017 - 17:18

bounce bounce bounce ....augurissimi Capitano..... cheers cheers cheers
Paolo C.

Località (indirizzo completo) : Malgrate (LC)

MessaggioTitolo: Re: Auguri allo Sven   Dom 15 Ott 2017 - 9:26

..si è fatto fare un regalo inaspettato.. scratch scratch scratch scratch

Ranger Lungan

Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

MessaggioTitolo: Re: Auguri allo Sven   Lun 16 Ott 2017 - 9:12

Auguri! cheers

Dov'e' il regalo?

pirat

borealis

Località (indirizzo completo) : San Paolo Solbrito (AT)

MessaggioTitolo: Re: Auguri allo Sven   Lun 16 Ott 2017 - 9:47

Auguri, ma diciamocela tutta, siamo curiosi per il 'regalo'.

E che non ci deluda (al limite inventa!) lol!

Il Nobel per l'Ignoranza a questo Anonimo:
"...Ho cercato informazioni sui nobel assegnati sul modellismo senza trovare assolutamente niente, e ora come la mettiamo?..."
sharky63

Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

MessaggioTitolo: Re: Auguri allo Sven   Mar 17 Ott 2017 - 8:55

Forse una sorpresa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
met5

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Re: Auguri allo Sven   Mar 17 Ott 2017 - 11:22

Bella questa sorpresa.........
maurizio47

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

MessaggioTitolo: Auguri allo Sven   Mer 18 Ott 2017 - 19:08

Tanti cari auguri, anche se in ritardo, da un fiorentino a letto (non con quella sventola di ragazza) con l'influenza e solo adesso ho riacceso il PC.
Un saluto sugli attenti e, ovviamente, sbattendo i tacchi.
Basketball Basketball
Ranger Lungan

Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

MessaggioTitolo: Re: Auguri allo Sven   Ieri alle 8:26

...a questo punto suppongo che il regalo sia un viaggio dove non e' possibile collegarsi al forum e dirci qual'e' il regalo...

Very Happy
met5

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Re: Auguri allo Sven   Ieri alle 9:06

Augurissimi quindi allo Sven, con pieno godimento del regalo meritato sul campo.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Auguri allo Sven   Ieri alle 9:42

.

Signori i vostri sentiti auguri sono un'altra sorpresa gradita dal vecchio Sven che ringrazia commosso sugli attenti in tenuta da camera appena rientrato dall'intensa vacanza sofferta non poco causa età non più dotata di quella resistenza e recuperi brevi di un tempo, diciamo che sono un pochino stanco per non ammettere la distruzione sul campo.

... ringrazio sentitamente per le donnine piccanti preferite alle candeline da soffiare, come indica Maurizio una "sventola" attizza l'immaginazione mitigando dolorini sparsi ...

Ranger ha intuito il regalo per un viaggetto privo di connessioni pc. E' una parte del regalo.

Met5 il godimento me lo sono assicurato fissando immagini e scenari inaspettati dovuti al passaggio di Ophelia che ha regalato effetti straordinari sfiorando l'Inghilterra, senza trascurare il "godimento" culinario offerto dai numerosi ristoranti italiani dove mangi meglio che in Italia, vini compresi e calore dialettale.

Sharky mette in forse la sorpresa ... per uno come me che ha poca memoria, è sempre una sorpresa!

Giò, conosci la mia passione e curiosità per i viaggi e vorrei tanto che tu e le donne di casa vi regalaste pochi giorni intensi da ricordare nella vita come piccoli diamanti preziosi. Viaggiare stanca, non aspettare la mia età.

Grazie Paolo. Già, inaspettato, dovuto alla sorpresa che se anche immaginata si è rivelata un'esperienza gradita e credo superiore di gran lunga alle aspettative. Sai come la penso in merito: vuol dire che me la sono meritata.

A Borealis va il merito di avermi indicato una meta incorniciata dall'oceano piuttosto incazzato dipinto con una natura variegata da togliere il respiro, le verdi distese si fondevano nel blu viola del mare con un cielo di piombo.

......... Grazie bella Gente del LAVELLI's. Grazie per i vostri gentili regali ...........

.
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Auguri allo Sven   Oggi alle 14:12

.

... forse interesserà Bore che ama i viaggi o altri solo per curiosità il regalo che mi sono fatto ...

Se non ti muovi sei fermo, se pensi non fai nessuna azione.

… viaggiare è fatica per chi preferisce rimanere ancorato alle sue radici, un posto non vale l’altro, si vive andando in direzioni ogni giorno diverse. Ho visto l’eclissi solare nel castello di Neuschwanstein in Baviera, la sabbia gialla su Londra portata dall’uragano Ophelia, l’oceano in tempesta in Cornovaglia, la valle delle farfalle sull’isola di Rodi in Grecia, i Sassi di Matera e la Trinacria, le piramidi in Egitto, Lisbona e Gibilterra, il Vesuvio eruttare lapilli incandescenti, camminare sotto il Tamigi, visitare cattedrali secolari prive di spirito, trovare nelle Orcadi i resti del seme perverso cattolico, nell’Alhambra la bellezza dell’architettura araba, sulla foce della Senna il marcio francese, in tutta l’Italia la noncuranza storica, in Germania lo squallore del cemento, in Austria l’assenza di cancelli e reti di cinta, in Svizzera la delazione, in Provenza la lingua d’Oc occitana e in Costa Azzurra il blu mediterraneo. Solo perché ho viaggiato! Non sono stato fermo …

Ho visto cambiare luoghi visitati diventare estranei in pochi decenni trasformarsi quasi estranei e da scoprire nuovamente, niente resta immutato e neanche noi se continuiamo il cammino della crescita. Chi non si muove invecchia dove vive, pensando senza agire, lentamente soccombe nel lembo di terra dov’è nato per seppellirsi da morto.

… Londra l’ho vista a volte inondata di sole, altre immersa nella nebbia, l’ho vista nelle viscere della metropolitana, sulle acque sporche del Tamigi, dentro il Britihc Museum, nei macchinari delle Tower Bridge e l’estenuante visita nell’interno della Tower of London con i sui corvi dalle ali mozze, i 37 Yeoman di guardia, Il Covent Gander, San Paul, Westminster, i cambi guardia di Buckingham Palace, la Belfast immobile sulle acque con i doc abbattuti sostituiti da palazzi di cristalli, la Cutty Shark prima dell’incendio, Greenwich con il Meridiano usurpato di Giza, lo Imperial War Museum, Camden Town Market imperdibile, la torre Shard di Renzo Piano, Piccadilly Circus, un tempo la perla londinese i magazzini Harrod’s ora meschino supermercato, sparite le telefoniche in ghisa rosse, spariti i baracchini delle jack potatoes sostituite con le mandorle fritte, spariti i bus di un tempo e i taxi non sono quelli di una volta che inquinavano l’aria. Londra assomiglia alle metropoli americane standardizzate nel mondo, anche il personale degli hotel è diventato gentile e la cucina inglese, immangiabile, ha lasciato il posto a locali caratteristici di successo e naturalmente l’italiana trionfa dalla pizza al toscano autentico importato …

Ci si muove in pullman organizzati, con aerei diventati complicati per gli imbarchi, in treno, con auto private e no, in motocicletta assapori una libertà unica e stanca molto meno consentendo spostamenti rapidi in sicurezza ovunque siano le mete raggiunte. C’è una differenza fra il turista e il viaggiatore, dove l’ultimo va ben oltre le mete indicate, cercando e trovando quanto altri ignorano incanalati su percorsi fissati da agenzie.

… viaggiare richiede l’età dove muoversi per giorni senza soste, con un fisico che sopporta la fatica continua senza accusare il limite invalicabile sopraggiunto diversamente in ognuno di noi. Dopo i 70 anni danno fastidio i tempi per raggiungere gli aeroporti, parcheggiare l’auto, e non di meno le operazioni d’imbarco diventate con il terrorismo sature di noiosi controlli. Volare abbatte le distanze ma ben poco i tempi che annullano la fatica di trascinare bagagli nei giganteschi impianti aereo portuali, Greenwich è il secondo per traffico passeggeri e dista 45 chilometri da Londra. Evitare i taxi per un’auto noleggio che ti porta all’hotel a prezzo fisso, non paghi le soste in coda con il tassametro che gira. Usare la metropolitana significa sprofondare nel sottosuolo per decine di metri con scale mobili e senza, dove le gambe cedono con facilità percorrendo chilometri che, senza il dovuto “allenamento” quotidiano, si termina la giornata con la sola visione di un buon letto accogliente. Tutto bene se hai 40-60 anni credo sia il limite di attenzione, oltre o si rinuncia o subentra l’eroica …

Dopo la ruota panoramica, si impone Renzo Piano con la Shard da 310 metri (costituiti da 87 piani di cui 72 abitazioni, il rimanente in uffici privilegiati) una costruzione ad albero centrale che sostiene i piani rivestiti di cristalli trasparenti. Un progetto costato 530 milioni di sterline che nessuno desidera occupare nel suo interno dove, si sarebbero istallati gli uffici più prestigiosi internazionali nonché nuclei abitativi esclusivi. Londra ha perso l’arroganza di un tempo diventando molto meno conservatrice concedendo spazi ed iniziative alle attività imprenditoriali minori a largo raggio.

… non di meno la fauna metropolitana incontrata stupisce per la presenza di un campionario internazionale degno dell’osservazione antropologica umana, mi riferisco alla teoria dell’olismo, paradigma filosofico secondo cui le proprietà di un dato sistema non possono essere determinate dalla somma delle sue componenti, bensì è il sistema in generale che determina il comportamento delle parti. Detto più semplicemente, la tesi sostiene che il tutto non sia riducibile alla somma delle parti di cui è composto, poiché il tutto è più della somma di queste. Infatti, goduria sull’osservazione, l’umanità sconcerta sulle dimensioni corporee, sia sui tratti somatici, andature rigide e dondolanti, frenetiche e semi esauste, indaffarate a parte il turismo ciondolante “credo sia il periodo spagnolo e russo sparsi ovunque” insieme ai cinesi, coreani e giapponesi impettiti, cortesi e seri. Ho rivisto i musici improvvisati nei collegamenti metro “italiana con fisarmonica” cornamusa scozzese sul London Brigde, Michael Jackson in Camden Town, copia di Mick Jagger e di Elton John, fissati come icone senza tempo e piacevoli da ascoltare …

Il cambio diventato paritario varia la sterlina di pochi centesimi con l’euro, la baldanza inglese ha tirato i conti con la brexit e il governo assicura stabilità nazionale per tutte le attività sul territorio. Ho fatto una riflessione sull’esodo immigratorio che cerca l’Inghilterra come la meta promessa e se osservo il “londinese” che si sbatte per la città e sulle metro, mi dico che il miraggio d’integrare le centinaia di migliaia scesi dai barconi vestiti e foraggiati come signorini serviti di alloggi e cell. di certo la terra di Albione non è per niente l’italiana penisola. Non sono mai stato lo sciocco turista imbambolato superficialmente, a me piace conoscere e parlare per capire che cosa c’è dietro alla faccia che mi trovo di fronte. Il Grange Hotel ha personale italiano (lo Sven si è perso il piano alloggio) e ho avuto un trattamento di favore per il compleanno, data riconosciuta sul documento e del tutto inaspettato. Per dirla alla Sven, me lo sono meritato.

…………………………………………….segue la seconda parte

.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Auguri allo Sven   

Auguri allo Sven
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Auguri Dottò
» Marco Goldin in visita allo Studio Nunziante
» ringrazio e auguri
» Il Giornale di Sven
» Sven dei carri e non solo.

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LAVELLI GIOVANNI :: AUGURI DI BUON COMPLEANNO-
Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoAndare verso: