Il Forum dedicato al modellismo dinamico

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Da Hooben: Maus e Tiger (P)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
borealis

Località (indirizzo completo) : San Paolo Solbrito (AT)

MessaggioTitolo: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   Ven 22 Set 2017 - 11:37

Sulla loro pagina Facebook, Hooben ha pubblicato molte foto del nuovo Maus full metal (costruito su ordine) e del Tiger (P).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Interessante il complesso carrellaggio del Maus, e il sistema di trasmissione, richiesto dallo spazio interno ristretto (sembra enorme, ma i cingoli e i carrelli occupano la maggior parte dello scafo inferiore).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Però lo scafo ha troppe teste di viti a croce a vista. Pre-verniciatura andrebbero stuccate, ma poi il carro si apre ancora?

Interessante il Tiger P (un paio d'anni fa Asiatam ne aveva avuti in stock alcuni verniciati e zimmerati per breve periodo, chissà se erano prototipi di questo).

Il Nobel per l'Ignoranza a questo Anonimo:
"...Ho cercato informazioni sui nobel assegnati sul modellismo senza trovare assolutamente niente, e ora come la mettiamo?..."
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   Ven 22 Set 2017 - 18:35

.

... credo tu abbia seguito sul forum RCU alcune postate dubbiose sulla prenotazione chiesta da Hooben che pretende il versamento anticipato dovuto promettendo la consegna ................ in tempi indefiniti ... e personalmente non capisco le scelte di mercato in cui mancherebbero tank di sicuro interesse e questi si buttano sul gigantesco prototipo, per di più metallico, dal costo ventilato accessibile e pochissimi estimatori, bah! Per ora non lo capisco uno sforzo commerciale di questo tipo. Dei sondaggi di mercato questi qui manco sanno che cosa sono. A loro interessa buttarsi allo sbaraglio come con il pessimo Elefant sciroccato, problematico il T55 e non male sarebbe il Tiger P a rischio anch'esso vista l'accoglienza blanda del fullmetal asiatam ... voci non confermate davano i cingoli in plastiche, dalle foto non mi sembrano, la stazza del Maus e il peso sulla sterzata addio alle maglie ... il carrellagio sembra complesso, però fatto e completato il primo, gli altri seguono in serie, spazio interno quanto basta ...

Che dire, seguendo le perplessità avanzate e i dubbi espressi sui forum esteri, mi riservo di seguire gli eventi annunciati. Sinceramente non manderei nessun bonifico a scatola chiusa a chi nel passato ha lasciato a bocca amara i clienti.

lol!

.
met5

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Re: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   Ven 22 Set 2017 - 18:47

Tutto claro.... Ma il Tiger P è tremendamente sexy lol!
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   Ven 22 Set 2017 - 20:22

.

... l'aspetto estetico è certamente superiore al Tiger Henschel ma nacque da un progetto troppo azzardato, costoso e complicato ...

Però starebbe benissimo in un campo di battaglia cheers cheers cheers

... torretta inesatta essendo la Henschel e non l'originale Porsche  affraid

... carrelli finalmente corretti, ma farne un modello esatto mai ...

... la torre originale senza la gobba aggiunta dalla Henschel

.
borealis

Località (indirizzo completo) : San Paolo Solbrito (AT)

MessaggioTitolo: Re: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   Lun 25 Set 2017 - 8:08

Il Maus non arriva da montare, a quanto sembra:

Il Nobel per l'Ignoranza a questo Anonimo:
"...Ho cercato informazioni sui nobel assegnati sul modellismo senza trovare assolutamente niente, e ora come la mettiamo?..."
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   Lun 25 Set 2017 - 9:42

.

... prendete la mia osservazione non come una critica sul fatto di sceglie il metallo alle plastiche per un soggetto di stazza massima dove i generosi spessori di certo consentono la necessaria rigidità evitando le numerose viti a vista ...

... la cassa ci sta bene, è di compensato rinforzato soprattutto per assicurare l'integrità sulle spedizioni, l'aspetto superficiale del Maus a prima vista d'alta qualità e non si sa nulla di peccaminoso sugli interni ...

Hooben non ha certo brillato nel garantire i suoi panzer incominciano dall'aborto Elefant e sul problematico T55 arrivando con l'impatto completamente stravolto in fullmetal del Maus oltretutto con un costo superiore ai 1800 euro destinato al mercato scala 1.16 dove il tetto d'acquisto della metà è già proibitivo per l'80% dell'utenza.

... come soggetto "storico" potrebbe ingolosire la percentuale minima di appassionati desiderosi di collezionare l'inaccessibile, altro discorso per un modello d'ingombro notevole, esclusivo oggettivamente da inserire nel contesto panzer di fronte a offerte allettanti di tank americani ignorati non si capisce la motivazione, eppure l'attesa per gli americani c'era, addirittura le qualità è superiore al vecchio Sherman taminkia e le scelte di mercato Hooben colpiscono come azzardi destinati a minime percentuali di commercio e se aggiungo che l'acquisto va coperto dal bonifico per conferma d'ordine intendono procedere con i piedi di piombo ... sarò all'antica, ma di fronte alle offerte asiatiche per la maggior parte deludenti, se non vedo non spendo a occhi chiusi ...

Come evidenziato da Bore, tutte le vite stuccate e verniciate poi, com'è l'accesso sull'interno?? La Hooben ha fallito sui cingoli e le sostituzioni in metallo parecchio costose, mi chiedo (perchè si è ventilato i cingoli in plastiche) per il Maus, pesantino lo deve essere, che sorprese usciranno sull'uso??

Grazie Bore buon lavoro

.

Ultima modifica di Sven Hassel il Sab 21 Ott 2017 - 23:42, modificato 1 volta
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   Lun 25 Set 2017 - 9:55

.

.... visti i forum inefficienti italiani le informazioni dettagliate si devono cercare sull'estero ...

Originalmente inviato da Onondaga Visualizza messaggio
Così è il pre-ordine disponibile ora? Possiamo mandarli il sacco e aspettarci un Maus in 3 mesi? Qualcuno ha già ordinato uno?
Penso che la maggior parte dei ragazzi stia dicendo è: "mandateli i soldi se osati, ma preparatevi per una lunga attesa, non aspettatevi di conservare la loro parola per le date di consegna e non sorprendi se non si vede né il serbatoio né un rimborso " . Personalmente, spero che tu ordini uno e che tutto va liscio come seta, ma se fossi tu saresti sicuro di pagare con paypal o una carta di credito che ha una protezione grave dei compratori. In questo modo almeno hai un colpo per ottenere i vostri soldi indietro (eventualmente) se il serbatoio non si presenta mai. Non credo di aver visto nessun post finora (qui o in qualsiasi altro forum) da qualcuno che abbia effettivamente preso consegna su un Hooben Maus.

Acquirente attenzione, amico mio, e la migliore fortuna per te. Spero che ci tenga inviati.
Crius non è in linea

Hai ricevuto una email interessante da hooben oggi. Una volta li ho inviati via email su un T55 e credo che mi hanno aggiunto alla loro mailing list. Il problema è che non c'è modo di annullare l'iscrizione!

Ciao caro,
Buona giornata! Ecco una buona notizia per te, i nostri prodotti NUOVI MAUS e tigerP sono availale ora. Possiamo dare un prezzo competitivo se volete ordinare! Maggiori dettagli di foto e video benvenuti per visitare la nostra homepage facebook https: // www .Facebook. com / HoobenHobby / e foto https: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] com / pg / HoobenHobby / foto /? ref = page_internal pls rispondere alla nostra mail aziendale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se siete interessati, grazie!
Cordiali saluti,

HOOBEN TEAM
Cordiali saluti

HOOBEN Tech Co Ltd

Email: sales _ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Facebook: Hooben Hobby

Sito web: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ancora non comprerò niente da loro fino a quando non vedo almeno alcuni post di ragazzi che hanno acquistato da Hooben e non ci sono stati ritardi. Si, come no. Come succederà.

Originalmente inviato da sevoblast Visualizza messaggio
Ho ricevuto la stessa email poco fa. Senza dadi, comprerò da loro quando lo consegnano alla mia porta e ispeziono il modello prima di pagare.
Sì. Ho fatto modelli "pre-ordeing". Mi fido dei ragazzi con cui sono investito ma al di là di quello non sapone. Una volta che qualcuno ha la tua pasta sei
bloccato. Mai più lo farò. I creatori devono prendere il rischio, non gli acquirenti. I produttori devono produrre un numero limitato di prodotti. POI
prendere ordini. C'è sempre un rischio come un adattatore precoce di un produttore di merci ovviamente, ma almeno sai che avrai qualcosa; come un pre-ordine
si potrebbe ottenere qualcosa, non si potrebbe; si può ottenere qualcosa di prossima settimana o si può ottenere che qualcosa di 3 anni da ora.

Se volevano veramente raccogliere l'approvazione del cliente fare una lista di preordine. Quelli della lista avranno il loro ordine compilato nell'ordine dell'elenco.
Quando il loro prodotto è disponibile, paga. Se non possono o non sono fuori e la prossima persona ottiene un colpo.

Sì, sono d'accordo con il 100% con coloro che vogliono aspettare e vedere l'atteggiamento .. più saggio.

Jerry

........... ebbene dopo settimane di contestuali proteste e diffidenze la Hooben pubblica delle "immagini fresche" su festbook per metà convincenti, perchè sono foto di magazzino e non di clienti in possesso di ricevuti Maus.

.
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   Lun 2 Ott 2017 - 9:20

Numero oggetto:
 C6605
scala:
 1.16
Dimensioni / Peso:
 650 * 230 * 228mm / 10Kg
dettagli:

Lunghezza: 650mm
 Larghezza: 230mm
 Altezza: 228m
 Velocità: 0.35m / s
 Larghezza della catena: 69mm

caratteristiche:

Superiore pan CNC in alluminio
 sotto-dispersore in acciaio inossidabile
 motori forti 380S con ingranaggi in metallo
 macchina metallico
 cannone di alluminio
 2 servi per rinculo e sollevamento / abbassamento
 motore per torretta rotazione
 sospensione metallo
 catene durevoli di nylon
 rulli con guaina in gomma
 sfera montata

Nota:
 Se si desidera costruire questo modello in grado di utilizzare RC, è necessario anche: batteria,
 telecomando, elettronica (controller di viaggio, modulo di fumo ...).
Tempi di consegna:
 circa 12 settimane dalla ricezione del pagamento
Avviso importante: Si prega di considerare l'acquisto accuratamente, dal momento che il serbatoio è fatto per voi secondo il tuo ordine
e nessuna revoca è possibile! L'ordine viene collocato con il produttore solo dopo aver ricevuto il pagamento.

.
sharky63

Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

MessaggioTitolo: Re: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   Lun 16 Ott 2017 - 11:49

Li ho visti spesso in fiera a Norimberga, già la Domenica pomeriggio erano disposti a venderti i modelli esposti e per poco non c sono caduto in tentazione...
met5

Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Re: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   Mar 17 Ott 2017 - 12:26

Un Tiger (P) è peggio di una sirena come richiamo..
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   Gio 19 Ott 2017 - 17:40

sharky63 ha scritto:
Li ho visti spesso in fiera a Norimberga, già la Domenica pomeriggio erano disposti a venderti i modelli esposti e per poco non c sono caduto in tentazione...

... a parte scelta discutibile sul soggetto in metallo, grosso per la scala 1.16, pesante dev'essere con i dieci chili a vuoto e il costo a cui vanno aggiunti i componenti elettronici 1700 euro più spese di spedizione (fiera a parte invio pagamento anticipato) nessuna immagine interna dettagliata ..................... i cingoli di nylon al posto di un metallo convincente li trovo inadeguati sul costo, accettabili se di buona qualità in nylon ma stonati sulla realizzazione metallica dov'è stato trascurato, e ne sappiamo parecchio sui cingoli, un elemento qualitativo e funzionale della massima importanza ...

Continuo nel rimanere perplesso delle scelte operate su di un mercato che ultimamente rifiuta persino i carri americani, dove  se non altro, parevano tanto attesi oltre oceano.

... uno sfizio da oltre 2000 euro (buon per te che l'hai visto di persona) esula da parecchie tasche e le mie di sicuro, allontanando l'utenza media creando nuovamente la nicchia di mercato per pochissimi eletti veramente dotati e appassionati di modellismo. Sinceramente, da come lo vedo, finito e collaudato perfettamente, andrebbe a completare la mia collezione senza mai triturare del terreno. Un carissimo amico, scomparso prematuramente, mi diceva che il modellista non può non essere anche un esibizionista, e questo dava fastidio ad entrambi ...

Ola ingegnere  lol!

.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Da Hooben: Maus e Tiger (P)   

Da Hooben: Maus e Tiger (P)
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il panzerkampwagen ausf. V "tiger"
» VK4502(P) Sperimentale: E' ESISTITO DAVVERO
» vendo tiger 1 garanzia italia
» libri illustrati sul tiger I - panther - kv1 e kv2 ecc-
» Cerco TIGER I tamiya senza elettronica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC :: veicoli militari :: carri armati-
Andare verso: