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 M 4 Canadian Cruiser

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met5

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MessaggioTitolo: M 4 Canadian Cruiser   Sab 29 Lug 2017 - 22:02

Una originale interpretazione dell'M4:

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E' la prima volta che vedo questa versione. L'autore è partito da un HL.

Staticamente convincente (cingoli ed estrema pulizia a parte)

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Dinamicamente una tragedia



un saluto rigorosamente sull'attenti
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Sven Hassel

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MessaggioTitolo: Re: M 4 Canadian Cruiser   Sab 29 Lug 2017 - 23:14

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I canadesi erano interessati alla produzione del M3 Medium. Tuttavia la M3 era un progetto intermedio; Il suo principale armamento era in un lato, era alto e sotto armato, ed era chiaro che sarebbe insoddisfacente per l'uso canadese e britannico. All'inizio del 1941 il comitato canadese del serbatoio interdipartimentale ha adottato un compromesso: sviluppare un disegno superiore a livello locale, ma ancora utilizzando il telaio M3. La British Tank Mission, che ha partecipato alle modifiche del M3 per uso britannico, ha contribuito ad un esperto di serbatoio, LECarr, a progettare una nuova carena e torretta per il serbatoio canadese, che potrebbe assumere un limite di 6 libbre (57 mm) o 75 millimetri, mantenendo lo scafo inferiore della US M3 Medium.

Il nuovo scafo è stato gettato piuttosto che saldato o rivettato e inferiore a quello della M3. La torretta del modello pilota e la fusione superiore sono stati prodotti negli USA da General Steel Castings e in seguito hanno contribuito alla creazione della produzione canadese. La Montreal Locomotive Works (MLW) è stato scelto per fare il nuovo Canadian M.3 Cruiser Tank (come era noto) ed è stato dato il finanziamento per istituire il Canadian Tank Arsenal a Longue Pointe. MLW era una filiale della American Locomotive Company, che aveva esperienza nella produzione di grandi progetti e un'altra filiale ALCO stava progettando scafi per la M3 Medium.

Gli ingegneri canadesi hanno incontrato molte sfide durante lo sviluppo del serbatoio poiché il Canada non aveva mai prodotto un tank prima. Oltre alla mancanza di conoscenza, ci vollero tempo per le fabbriche canadesi per preparare la produzione di molti dei componenti di Ram. In origine il Canada si è affidato fortemente agli Stati Uniti e ai materiali britannici per completare la costruzione del Ram. Molto critico il motore e le trasmissioni continentali del Ram sono stati disponibili solo negli Stati Uniti e questi erano sempre a corto raggio. Il serbatoio Ram è stato sviluppato con una torretta che a differenza degli USA M3 potrebbe attraversare l'armamento principale a 360 gradi. Il suo scafo in acciaio completamente blindato ha dato protezione protetta e, con il sedile di guida riposizionato per soddisfare le esigenze britanniche per l'azionamento guida destra, altezza inferiore; Mentre gli Stati Uniti - il telaio progettato e il motore a benzina hanno assicurato la sua affidabilità complessiva. ]

Anche se potrebbe montare una pistola degli Stati Uniti da 75 mm, l'armamento preferito per il Ram era il pounder QF 6 che aveva una superiore capacità di penetrazione sulla blindatura. Poiché né il 6 pounder né il montaggio progettato canadese erano immediatamente disponibili, la produzione iniziale (50 serbatoi) fu equipaggiata con la pistola da 40 mm QF 2-pounder.

Un prototipo Ram è stato completato nel giugno 1941, e la produzione generale del Ram I è iniziata nel novembre dello stesso anno. I Ram I e i primi Ram II erano dotati di porte laterali nello scafo e di una torretta ausiliaria nella parte anteriore. I primi hanno indebolito lo scafo e la produzione complicata e le porte e la torretta della mitragliatrice sono state scartate nelle successive modifiche. Nel febbraio 1942, la produzione era passata al modello Ram II con un cannone da 6 pounder e proseguì fino al luglio 1943. Nel marzo del 1942 si era deciso di cambiare la produzione verso il serbatoio Sherman M4A1, simile a quello standard, per tutte le unità britanniche e canadesi. La produzione di Ram continua a causa del ritardo nell'avvio delle nuove linee di produzione M4 e di una riluttanza a far sì che il progetto continui.

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Sven Hassel

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MessaggioTitolo: Re: M 4 Canadian Cruiser   Sab 29 Lug 2017 - 23:30

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....... non è un carro modificato, è un HL da 390 euro difficoltoso da trovare in Europa e venduto in Canada. Naturalmente i cinesi tirano via sulla precisione modellistica ......... la parte anteriore è completamente errata rispetto alle versioni originali canadesi con le trasmissioni sui trascinatori avanzate.

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... il carro non andò oltre le prototipazioni causa l'urgenza di spedire il Europa armamenti già collaudati

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... ecco il frontale dove Heng Long delude il modellista esigente confused Sleep Suspect study

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..... resterebbe comunque un sfida aperta per chi sapranno modificare la trasmissione con il relativo frontale canadese cheers cheers cheers

lol!

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met5

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MessaggioTitolo: Re: M 4 Canadian Cruiser   Dom 30 Lug 2017 - 13:37

...............ed io che avevo pensato ad un tedesco con buona volontà What a Face

Tedesco commenciante villantatore di modifiche mai apportate.

Grazie Sven...
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MessaggioTitolo: Re: M 4 Canadian Cruiser   

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