Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Taigen Panzer IV -G

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 4916
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 73
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Taigen Panzer IV -G   Mer 4 Gen 2017 - 10:14

.

... oltre oceano in commercio



Decisamente migliore dell'asiatam cheers





... non è perfetto, aspettiamo di capire il resto dentro

lol!

.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 4916
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 73
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Taigen Panzer IV -G   Gio 5 Gen 2017 - 10:28

.


.... presentato come un panzer F è un G study da prendere con le molle poichè la derivazione Heng Long ha lasciato alcuni errori di base imperdonabili per l'occhio modellistico VERO e non si tratta di speculazioni ma realtà che potrebbero rappresentare problemi non risolvibili.

I gearbox sono abbassati e di conseguenza i perni dei trascinatori pure (si nota il profilo dei cingoli abbassato sulla ruota dentata) e qui abbiamo il metallo e non le plastiche da lavorare. Con gli opportuni strumenti "ovalizzare" il foro d'uscita alzando di 3mm i gearbox (su questi vanno asportato le eccedenze che urtano la parte superiore) per ottenere il profilo dei cingoli corretto. La canna è corta e grossa "forse per gli sparapallini" sperando che gli appunti e le critiche positive nel frattempo portino le migliorie sul nascere di un soggetto ben poco convincente.

... Taigen commette l'errore di presentare un panzer IV di confronto Tamiya con gli stessi difetti in precedenza accusati da HL ed essendo un carro poco apprezzato (prestazioni discutibili) la vedo dura gridare alleluia.



((CitazioneMessaggio inviato da philipat  Visualizza Messaggio
Gary indovinato. Ben fatto!

Questo non è un F2. Questo è un solido G. Il F2 (più tardi rinominata come G) ha avuto un freno di bocca bulbo e aveva porte pistola torretta. Ci sono state altre differenze, ma quelli erano i più evidenti. La plastica F2 Taigen è un F2.

Detto questo, questo appare come una grande liberazione. I dettagli sembrano molto meglio della F2 e lo scafo inferiore sembra molto migliore rispetto al Asiatam gettato scafo metallico. Alcuni dettagli non riesco a vedere ... sembra la presa d'aria dei freni (cilindro sul portside) è ancora troppo piccolo e posso vedere quello che il battistrada modello per le guardie della pista è ... dovrebbe essere un singolo diamante modello in esecuzione longitudinalmente verso il basso le guardie. Mi piace l'antenna e lo sweep antenna. Luci di testa sembrano grandi; strumenti modellati non tanto. Contenitore di rotella strada di scorta è bello; Avrei potuto usare sul mio build. Nel complesso, però, sembra una versione convincente con buone opzioni per dettagli più avanti.

Non è un fan bianco-wash me stesso. Potrebbe fare un lavoro di vernice Normandia. O, meglio ancora, avere un po 'a disposizione che non sono state dipinte.  

Naturalmente, si potrebbe annunciare questo proprio mentre sto chiudendo in sul traguardo sul mio DAK PzIV G.  
Sì il serbatoio sarà il Panzer IV Ausf G, che è un grande cattura btw avrei di pescato che io stesso nel post lol. Anche la vernice non è ancora definitivo, anche se le edizioni invernali sono molto molto ricercati sorprendentemente. Siamo aperti ad altri suggerimenti PIV camo se li avete, io sono sempre aperto per i suggerimenti!
CitazioneMessaggio inviato da Strato50  Visualizza Messaggio
Eh Phil, sì dopo così tanti di noi ritagliarsi un G da HL stock ...  

Erik sembra davvero grande per me. Sperando per tutte le informazioni tecniche si può buttare a noi, cuscinetti, folle di regolazione , il solito  torretta e la canna guardano azzeccato.
Sarà utilizzare alcuni dei componenti che già facciamo così contare su cuscinetti di rinvio al minimo, maggiori dettagli arriveranno quando faccio una lacrima giù nelle prossime settimane.

Sono contento che voi ragazzi come, la PIV è dovuto per un aggiornamento e una edizione metallo è esattamente quello che ci serviva! Ancora una volta, se voi ragazzi, come un certo schema di vernice Sono aperto a suggerimenti, voi ragazzi hanno fatto scegliere la Tigre 1 schema metà versione, dopo tutto.))


RCUniverse lo accoglie con ottimismo moderato, chiude il commento Erik di IMAX che lo ha presentato raccogliendo alcune critiche sulle sospensioni, il rinvio posteriore alto, l'ultimo ruotino reggicingoli da abbassare, perchè lo chassis in metallo è stato copiato esattamente con gli stessi errori degli Heng Long e questi si sono evidenziati sull'immediato confronto.

....... è in produzione est asiatica e arriverà nella seconda metà dell'anno.

Osservazione dello Sven: full metal copiato male uguale buco nell'acqua.

lol!

.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 4916
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 73
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Taigen Panzer IV -G   Ven 6 Gen 2017 - 14:58

.

... che cosa sta succedendo sul forum di RCU dopo la presentazione del panzer IV d parte di Erik della Tigen-Imetex?

I forumisti stanno suggerendo (collaborano) opzioni per migliorare le evidenti pecche sulla prossima commercializzazione del panzer IV a nostra differenza italiana la partecipazione è solo di tipo curiosa per una scena muta.

...... non ci sono state esitazioni sul riconoscere errori e segnalare i precedenti da non ripetere con un'offerta nuova, adesso tocca a Erik rimediare, decidere se immettere un full metal con le stesse operazioni, correzioni, interventi, già fatti sugli HL ...

Il profilo corretto sul trascinatore rialzato, i cingoli allineati con la caduta sul rinvio posteriore.



... l'allargamento del foro per alzare i trascinatori



... montare un cuscinetto rinforza l'uscita del perno



........ operazioni facili sulle plastiche, un poco meno sui metalli



Si spera che la Tigen-Imetx nel frattempo ci pensi e provveda sugli errori.

................................ non piace a nessuno pagare per scartare delle ingranaggerie stupide che interferiscono per dimensioni interne sulle posizioni dei trascinatori e poi, avrebbe un senso positivo ricalcare i precedenti errori della Heng Long? Il nuovo lo diventa sull'innovazione di un prodotto e non sulla copia su copia ingannevole ......

lol!
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Taigen Panzer IV -G   

Tornare in alto Andare in basso
 
Taigen Panzer IV -G
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PANZER III TAIGEN
» Mato Panzer III full metal
» T34/85 Full-Metal con elettronica Taigen
» PANZER IV...il mio primo carro rc
» Il panzer di Sven.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC-
Andare verso: