Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Prede di guerra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
met5

avatar

Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 48
Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Prede di guerra   Dom 25 Dic 2016 - 22:32

Pensavo che l'uso di materiale bellico nemico fosse una prassi occasionale e molto superficiale. In effetti così non è. La Wermacht impiegava i carri avversari (sia per valutazioni che sulla linea di fuoco):







Tutto in rete, indicizzato benissimo su questo sito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'impiego prevedeva la manutenzione, la rivernicitura etc etc. Non solo quindi un impiego occasionale usa e getta....ma molto ragionato.

Magari lo conoscevate già
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Prede di guerra   Lun 26 Dic 2016 - 11:15

.

Immaginiamo solo l'enorme quantità di veicoli che gli inglesi hanno lasciato nelle mani tedesche in Libia, o le forniture angloamericane cedute alla Russia recuperate dalle truppe tedesche e ricondizionate (nel caso dei carri) per l'uso di munizioni idonee. Le sacche dettero perdite e guadagni ingenti consentendo nelle conquiste la conoscenza e l'uso della forza bellica avversaria, come nello sbarco di Dunkerque i tedeschi se la risero dei Churchill inglesi.

... questo è un esempio su come ottenere un pezzo unico partendo da esami fotografici e da questi trovare le possibilità per operare le modifiche del caso partendo da basi standard ... il carro è completamente RC alimentato a batterie elettriche gestibile con sicurezza anche a distanza.



... si tratta di un carro sovietico del periodo 38/40 dell'ultimo conflitto mondiale conosciuto come KV1 C da 42 tonnellate armato con un cannone da campo da 76mm  ... nella versione scelta per il mio modello ho preferito un carro catturato e ricondizionato con un armamento tedesco da 75mm montato sulla torretta completata dalla cupola del capo carro fornita dai sistemi di puntamanto idonei al tiro dell'arma germanica.

... un lavoretto che ha portato la modifica più importante sulla torre originale per ottenere la versione in fusione per la versione del KV1 C rastremata tonda sulla parte posteriore rivcavata per  per prototipaszione ..... presentando il carro abbastanza provato con i parafanghi contorti e i segni d'usura tipici dei conbattimenti subiti ... i tedeschi fecero enormi bottini di mezzi blindati catturati ai russi in azioni fulminee a tenaglia riutilizzando carri armati e munizioni durante la loro invasione verso l'est europeo ....



... la conoscenza storica e l'esercizio modellistico sono stimoli per cimenti creativi oltre i normali canoni d'approccio commerciali e non mi feci sfuggire il tema sul KV1 C 75mm capturet







... autocostruzione scafo a tartaruga e modifiche sulla torretta - cannone - lanciafiamme ...


.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Prede di guerra
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E-book, guerra italiana
» La guerra civile dell'operaio Bondi
» Fiamme Gialle in guerra
» Cacciatorpediniere seconda guerra mondiale (unimatrix0)
» Perché le formiche si fanno la guerra?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Andare verso: