Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Cartella Anonimi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Mar 23 Ago 2016 - 22:22


Onde evitare, attenzione, che sia costretto a NON dover rendere pubblici contenuti tendenziosi, personali aggressivi, oltraggiosi, fuori dal buon insegnamento educativo, ATTENZIONE, signori Anonimi, vi direi in tale occasione di contare fino a dieci, prima di buttare INUTILMENTE sulla tastiera una opinione persa, perché non la troverete pubblicata. Ricordo che in ogni momento chi supera il limite di tolleranza lo escludo come INDESIDERATO.

La Cartella degli Anonimi ha portato, con vostra assidua presenza un contributo di peso pari a oltre millecinquecento visite (in pieno agosto) senza l’ombra di una qualsiasi diatriba, quindi la responsabilità della sezione è completamente mia, per cui in parole povere, si continua a modo mio. Non ho nessuna bandiera da sventolare, tanto meno di parteggiare per chiunque e per qualsiasi argomentazione, sono sorpreso per le attenzioni, ricevo opinioni e messaggi da persone dotate di buon senso, merce di questi tempi in estinzione, continuiamo ignorando quanto non vorremmo leggere (e qui avrei da dire) aumentando la tolleranza su argomenti avversi e continuiamo. Capito?

Grazie e buone letture.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Mer 24 Ago 2016 - 9:25

.

Stavo seguendo le sue risposte e esce scientology e sono saltato sulla sedia . Sono stato uno sciocco imprudente anni fa e mi sono ficcato in un pasticcio di matti , proprio così, persone fuori di testa , sguardi persi, mezze parole, aria di misteri, poi stufo di tirare fuori soldi ho smesso . Apriti cielo , mi hanno bombardato e persino minacciato se non rientravo . Avevo avuto più o meno lo stasso rapporto con i testimoni di geova e perso la pazienza li ho madati a quel paese un paio di volte ed è finita lì . Lo scorso anno un altro che ha lasciato la sede di …………. Mi manda il linh dove i russi chiudono la sede di san Pietroburgo, da ta dicembre 2015 e io le cose non le lascio perdere così voglio vedere come va a finire in russia e in giugno di quest’anno legga cosa è successo .

Dieci persone sono state tratte in arresto martedì 21 giugno 2016 dopo che la polizia ha perquisito l’ufficio dell’organizzazione di Scientology a San Pietroburgo, ha riferito una fonte delle forze dell’ordine non identificata all’agenzia di stampa russa RIA Novosti.
Perquisizioni su larga scala erano state condotte martedì presso le chiese di Scientology a Mosca e San Pietroburgo, come raccontato da un’altra fonte di polizia all’agenzia di stampa russa non governativa Interfax.
Gli agenti hanno bloccato l’ingresso alla Chiesa di Mosca di Scientology, situata su Taganskaya Ulitsa nel centro urbano e a nessuno è stato permesso di entrare o uscire, secondo testimoni oculari.
Si ritiene che le perquisizioni siano collegate a un importante giro di vite contro Scientology in Russia e a un’azione penale avviata contro la Chiesa in relazione ad “attività commerciali illegali” come riferito da Interfax.
La Chiesa non è stata disponibile per un commento quando contattata da The Moscow Times.
Nel novembre dello scorso anno, il Tribunale di Mosca si era espresso in favore del Ministero di Giustizia russo che aveva voluto eliminare una associazione denominata “Chiesa di Scientology di Mosca”, in quanto il suo status religioso era in contrasto con il fatto che il termine “Scientology” risultava registrato come un marchio commerciale di proprietà della statunitense Religious Technology center.

Lei mi pare uno sveglio, controlli da dove ho preso l’informazione , il link è questo .   se poi vuole

… mi deve capire la ragione del taglio sul finale della sua e-mail. Pubblico quanto ricevo per intero astenendomi sulle correzioni ortografiche per rispettare i testi ricevuti “decidendo per la pace degli animi” di evitare possibili diatribe sulle libere opinioni. Altrimenti si rischia che mettendo il dito sulla piaga escano grida di dolore. La mia risposta l’ha ricevuta in privato. Confido sulla sua comprensione, grazie e buona vita …

lol!

ps. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] contatto privato
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Mer 24 Ago 2016 - 9:31

.

Sa che lo sapevo, che sarebbe tornato sull’argomento diffamatorio sulla Chiesa di Scientology, lei è un presuntuoso arrogante da tenere d’occhio. Un soppressivo, una persona da chiarire, al più presto prima di finire male. Ha scritto(Tolto l’osso dalla bocca del cane questo ringhia)ma mi ha presa per un cane? Sto ringhiando? Difendo la mia Missione di Fede, le dà fastidio? Scientology è una Chiesa in tutto il suo Esercizio e s’informi, abbiamo le fotografie del Salone della sede di ………….. che sono la prova del culto di una comunità di fedeli che si riuniscono nella ricerca della Realtà Suprema. Da questa mail non ……………………. stop!

… sa che sapevo anch’io, che sarebbe tornata sull’argomento. D’accordo, secondo lei sono un presuntuoso, lei non lo è di meno poiché presume di trovarsi fra un’èlite di livello superiore “Realtà Suprema” e via, nel ritenersi in dovere nel dare dell’arrogante (materia personale di cui fa sfoggio) a me. Non contenta sono “da tenere d’occhio”. Sono da “chiarire al più presto”. Non sono di colore, sono bianco, un poco abbronzato. Poi, leggo addirittura una minaccia “finire male”. Diciamo, da una signora, la prendo come una intimidazione, sono generoso. Sulla metafora dell’osso, mi scusi, se lei ha trovato una formula d’analogia. E’ lei che si è identificata, protestando o dovrei scrivere “ringhiando?” Se si è sentita nel mirino, è una sua considerazione. Oppure ha assunto il ruolo del legislatore per la difesa della sua amata chiesa? MI sorprende, chi si difende o ha paura o nasconde qualcosa. Il gioco in difesa è per i perdenti. Sono parecchio attempato e non sono un genio, sa capire le persone, poi queste dove si spiegano un pochino, forse arrabbiate, la mia mitezza di carattere non supera la soglia di mancare verso altri. Sorvolo sulla sua personale missione, cose sue, eeeeeeeeh. Non casco facilmente nella trappole tese, fotografie, salone, sede di …….., signora, niente pubblicità! Sulle mie spalle. Ha visto che ho tagliato il resto in cui dava lezioni, tirando l’acqua al suo mulino, prendendosela sul personale, un pochino di propaganda, robetta che faceva più comodo a lei che a coloro che seguono la “rubrica”, se l’ho tagliata sul più bello, ho i miei motivi.

Sulla prima e-mail le ho risposto cortesemente. Per l’ultima, se l’aspettava, non c’è nessuna risposta privata, solo pubblica, questa. Ignorare il testo in colore rosse ha dimostra la sua noncuranza pretestuosa in cui si crede d’essere.

Si è resa INDESIDERATA. Non ha accesso sulla mia posta! Finisc!

.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Mer 24 Ago 2016 - 20:43

.

Ueeeh lumbard che flema diplumatica cun la sciùra milanesa tuta baùscia e poca creanza cunt la (mitezza di carattere) che cazzada da ciapà per buna se tà cunuscesci minga . La rcèta a là schivàa un panzer in sul muson . Ti la mitezza tà gha lee sot i scarpun ciodàaa e po lè mingha stata ciàra a vurèt sciarii gl’idei a ti , che tà see un libar stampàaa e nisun lè obligàaa a girà i tò pagin . Tà ma see piasùu suldàa urdinari sempàr prunt a mèt in riga chi è che sghara fò di ranghi e a ciapàa a scàfun nà fanatiga muntada in sù là cresta . Tà saludi sul’attenti . La trasferta lè finida a mò sa cumincia a tirà al carèt senza la sabia sot i pèe vaca dà un lavurà da merda per pagà i tàass .

… giò in dàla spiagia dà Mundel a fa ul terun lumbard a sciuscà la granita mè un vilàn in mudand da seta sota l’umbrelun cul mar dàananz e po a turna indree cun i piv in dal sàc a lè la màlàtia di por crist che i lavuran vundas mess a lan per tocàa un ciel cun un dida per i ferì da tre setimàn. Tà lo sempar di che lavurà à lè mingha viv ma lè per l’asan sota al caret. Ciapa mì che per tiràa sira ma tuca impegnàm a fa nagot per viv cuntent mè un ràt. Cala sciura lì là mingha capì che in cinquantàn àn spanteghàa bal per fas pàgàa miliùn per capì quel che càpisan i asan ca vulàn. A in tanti a vess a caval e cercà l’asan insema ai càn che sa càgna la cua. Tà saludi siculumbàrd, là te nada ben, à lè mingha nà giò l’areuplàn né in giò e gnànca a vegnin su, pensa che ocasiun perduda dà nà sul giurnàl da Sven che tà fava un servizi dà prima pagina, dài che tà slunghi la vita …

lol!
.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Mer 24 Ago 2016 - 21:32

.

…. dal link ho trovato l’annuncio di diversi microfoni e telecamere installate illegalmente che sono state trovate e prelevate dalla chiesa di Mosca durante una perquisizione dello scorso agosto. Fondata in grande stile nel centro moscovita ha avuto vita breve. Nel 2007 il Tribunale di San Pietroburgo aveva soppresso il “Centro di …………….” che secondo le accuse, raccoglieva informazioni private sulla vita dei cittadini. Questi hanno fatto soldi a palate e fanno come nel medioevo mettendo in piazza centri d’educazione per decelebrati come facevano gli ebrei a costruire cattedrali attirando la fede umana come mosche. Abbiamo la nostra che le raccoglie confessando la maggior parte di donne, le uniche rimaste a scaldare le panche sognando Uccelli di Rovo per una vita buttata via. Sai Sven, hai ragione sugli asini che volano, ce ne sono stati tre a Ventotene e li hanno visti in molta gente. Quelli se andavano in una piazza li prendevano a sassate, buona notte.


… minkia, un linciaggio! Roba da considerare come dottrina araba, giustizia “populista”. Roma con i sanpietrini a portata di mano sai che feste. Mi fai dire quello che non penso e penso che sarebbe una buon idea ma non lo dico. Su telecamere e microspie ne abbiamo sulla pelle in ogni angolo del giorno e vuoi che i russi s’immischiano con un’associazione bandita da Nazioni che l’hanno buttata oltre confini? Mettono su simulacri per impressionare le vittime selezionate da spennare e in questo dico che dei propri soldi uno li spende come vuole, il difetto incomincia con il fanatismo sostenendo di averlo più lungo degli altri e questi per lunghezza sono molto lunghi di mano. Ci troveremo fra non molto con un tipo di fanatismo che sta cambiando il profilo cattolico europeo in “socialislamico” che della realtà suprema di questa illusione la passano a fil di lama. L’aveva fatto incidere il profeta sulla sua spada: Se non sei con Allah ti aiuto a raggiungerlo. E’ una splendida filosofia divina inviata dal buon padreterno per l’ennesimo castigo sui suoi figli indisciplinati. Un buon padre indignato avrà il diritto di mietere la viscida gramigna strisciante sulla crosta terrestre … no?
Ps. ho spedito l’informazione per i libri, Ciao.

lol!
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Gio 25 Ago 2016 - 9:21

.


Questo l’hai scritto nel 2013. Me lo sono copiato con il resto del testo e letto nel tempo , 3 anni Sven e com’è diventato vero quello che scrivevi .


Tre uomini tre esempi disturbati d’estrazione popolare … Benito garzone vinaiolo a Losanna da ragazzo, espulso dai salesiani … Adolfo frequentò i benedettini imparando la pittura … Berlusconi studia dai salesiani, vende spazzole a porta a porta e canta con l’amico Fedele Confalonieri … c’entrano sempre i preti e le vicende politiche del momento che portano tre uomini a diventare i peggiori esempi seguiti da milioni di persone … e già, perché i perfetti sconosciuti non hanno mai avuto nessun peso sociale sulle masse ignoranti … si racconta che un tipo finito male duemila anni fa, dicendo d’essere il figlio di un dio unico, lo attaccarono vivo su di un palo e da quella storia in seguito milioni di persone perirono in laghi di sangue per avergli dato ragione …… anche i romani fecero un errore grossolano trasformando un ciarlatano in eroe, lo lasciavano uno dei tanti fra i tanti ciarlatani ebrei e nessuno si sarebbe immolato nei secoli per una storia inverosimile … personalmente, sono uno che diffida dei predicatori e si tiene alla lontana dai preti e dai politici … mi piaceva l’Adriano di una volta … anche il Grillo di un tempo … Benigni è molto bravo ma è di sinistra/destra … Berlusconi è solo lui, non esiste altra politica … se sgarri nel suo partito sei finito … se no come Duce perde la faccia.


Ora abbiamo il mezzo toscanello che ha messo la faccia , uno che non se ne andrà neanche a tiralo giù dallo scranno a mazzate . Gli hanno ordinato di distruggere e la Costituzione per entrare nel NOM a capo dell’italietta anglofonamaricana , povera terra che da giardino d’Europa non sarà che una nazione di pezzenti morti di fame .


… un quadretto decisamente tetro, roba da necrologio funebre annunciato da tempo e se lo mettiamo nel futuro, siamo certi d’incontrarlo in un presente prossimo. Come ti ho scritto non è affatto difficile la visione del futuro, ci sono due sistemi affidabili, uno è questo: prendi cinque anni del passato e sei sicuro di trovarli nel presente esattamente peggiorati, allora sai come aspettarti il futuro. Il secondo è davvero facile da prevedere: quello hai visto, osservato e capito, persino desiderato nel futuro, lo troverai come lo volevi perfettamente confezionato da te …

lol!
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Gio 25 Ago 2016 - 9:52

.

Anke se non la scrivi la mando ugualmente percke la vediamo alla stessa maniera, Ciao.

Simbolikamente dico che, appena messo piede sulla tolda, avrebbero dovuto essere arrestati per alto Tradimento e di intesa col Nemico contro i Popoli Europei che fanno finta di Governare.Subito dopo processati e naturalmente condannati dato i miliardi di prove a loro sfavore.Ovviamente e sempre "simbolikamente" fucilati e le salme cosegnate al mare che essendo così grande avrebbe più facilmente assorbito gli inevitabili conati di vomito. Portando avanti il disastro, come pare intendano, la faccenda da "simbolika" potrebbe diventare più che reale!

… l’ho vista come propaganda ordinata per una dimostrazione di presenza, una rappresentanza europea del Nuovo Ordine Mondiale. Sicuramente. È stato un vertice pieno di simboli, sia per la locazione, l'Isola di Ventotene, sia per la portaerei Garibaldi, che si occupa della sicurezza nel Mediterraneo. Al di là dell'enfasi e della retorica, non vi sono risultati tangibili. Ad ogni modo questo tipo di vertici non danno dei risultati immediati. Ci sono stati degli enunciati, mi pare che i tre leader europei abbiano guardato alle proprie crisi interne, piuttosto che porre delle basi e delle linee guida per il rilancio dell'Unione europea. Hanno risposto alla Brexit per tranquillizzare le proprie Nazioni, un colpo d’aria senza nessun fastidio per nessuno. Ci vuole ben altro che il trio venduto per sollevare l’Italia …

lol!
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Gio 25 Ago 2016 - 16:45

.

Signor Sven scrivo per protestare sulla sua rubrica dove si legge di tutto che non dovrebbe esserci in uno spazio modellistico e dove si è preso il diritto di censurare solo quanto a lei ha dato fastidio . La sua imparzialità sulla libertà di argomentare qualsiasi corrente di pensiero si è dimostrata cattiva e persino insolente contro una istituzione di studio e di Fede che opera con successo nel mondo. Sa di che cosa parlo e non lo scrivo perché so che lei indecentemente (metterebbe i puntini) . Un gesto negativo a suo carico che indica un soppressore di libertà . Si è preso delle libertà su personaggi Sacri e di nomi politici istituzionali giudicando i primi e beffandosi dei secondi senza limiti di decenza verso chi di questi personaggi ne traggono Fede e Speranza i primo e conforto per il futuro dai secondi . Si è messo nei panni del Padreterno governando il suo sciame di fedeli lettori credendosi in diritto di ignorare la parte che protesta ? Si dimostri vero dandomi un risposta . Grazie .

… scrive da donna, anche se potrei sbagliare. E lo fa a carico di un ente che non ha bisogno di pubblicità. Se avessi un’insistenza dove la Certosa di Pavia si trovasse sulla Luna, censurerei (come ha scritto a mio carico) l’autore dopo averlo avvisato nella postata in rosso (l’ha letta?) mettendo in chiaro anche per un tapiro, fin dove si può e dove ci si deve fermare. La Cartella degli Anonimi è una competenza dov’è richiesta la moderazione, una dose d’ironia per sminuire argomenti non certo piacevoli, dare a chiunque contribuisca uno spazio d’interesse comune e mai di parte, trattare argomenti di correnti delicate, intime come scelte religiose (legga conoscenze) e rifletta sulle ambizioni protestate su quanto a lei sta a cuore? Non mi pare di avere ignorato”la parte che protesta” con la risposta che sta leggendo. Potevo rispondere in privato e non pubblicare la sua comunicazione, ha avuto il suo spazio, di soddisfazione non mi importa, se poi sono vero o no, è una sua idea in merito …

Ps. sulla mia posta risulta INDESIDERATA.
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Gio 25 Ago 2016 - 23:21

.

Vergona. Vergogna. Vergogna.

… svegliato male? Dormito malissimo? Accidenti è successo solo ieri e già t’incazzi per l’occupazione buonista promossa dall’islam seduto nelle chiese che in altre parti gli stessi bruciano. Prendono la parola e i cristiani-cattolici li ascoltano rapiti da una saggezza illuminata dal loro dio, che è lo stesso del credenti, imbambolati dalla propria fede e aperti alla controversa opinione islamica. Bel colpo davvero. Impressionare l’opinione cattolica con un colpo di mano, fino a ieri l’infedele da evitare e il giorno dopo lo steso da educare e sarà molto facile istruire l’ignoranza del credente che neanche conosce la propria religione. Che spasso per l’imam che parla di uguaglianza, di fratellanza, intanto che la disuguaglianza la esercita sulla discriminazione femminile, castrata, invalidata e punita per essere impura. Un fondamentalista evita di sedersi dove si è seduta la donna. L’islam è un’estrazione araba dall’ebraismo del 600 d.c. nato in una nazione araba politeista, pagana, corrotta, avida e feroce nel tutti contro tutti, in vendita per convenienza e traditori di professione. L’astuzia orientale si basa sulla falsità ritenuta la virtù per eccellenza contro l’occidentalismo, ritenuto sciocco, ingenuo, ignaro d’essere coercizzato da un’intelligenza superiore. Gli arabi odiavano gli ebrei in esilio (stanziati in Arabia dopo le epurazioni romane) e li sfruttavano come allevatori e coltivatori dove la mentalità nomade-beduina araba non si abbassava ai lavori manuali, nè all’attività commerciale lasciata nelle capaci mani ebree, razziando magazzini e depredando ricche carovane. Il loro profeta, la voce di Allah, guidava personalmente i suoi seguaci in stermini per conquistare la Mecca, il centro dell’economia araba a quei tempi potente e ricchissimo. Ho risposto sull’islam trascurando l’ebraismo cattolico? Chi professa una fede dovrebbe conoscerla a fondo, non accontentandosi di essere stato catechizzato e battezzato appena nato, acquisito a forza per diventare un seguace della sua religione. La definizione di religione è: conoscenza. La conoscenza costruita da chi? Da una popolazione orientale trasmigrata in occidente, portata a Roma da una fantastica fiaba cristiana per fondare la casa di Pietro e Paolo. Beh, che ci vorrebbe a scandagliare il fondo per decidere da che parte si trovano le briciole della verità? Nella fantasia biblica o in quella successiva coranica? Hai tutte le ragioni di sentirti incazzato. O forse ce l’hai con la massa italiota che vede l’invasione islamica (buona) come la riconciliazione di due culture? Caro mio, Il fondo del barile riserva gli avanzi peggiori del contenuto.  Da credente neppure dovresti coltivare il dubbio …

Vergona. Vergogna. Vergogna.

… e di che cosa? Invece d’essere ripetitivo, il mio invito sarebbe di trovare una sola discrepanza, bugia, inesattezza, illazione tendenziosa, sul testo. Se risultano imprecisioni potrei sicuramente vergognarmi, ma soltanto se prova il contrario sulle mie affermazioni ...

lol!
ps. per conoscenza è un copia incolla di una risposta precedente.
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Ven 26 Ago 2016 - 9:42

.

Ciao Sven comincio a capire che il mondo gira al contrario e se scrivi che il pianeta gira intorno al sole Vergona. Vergogna. Vergogna. sollevi uno scandalo perché ormai ci stiamo abituando alle balle dell’informazione dov’è la verità a sollevare indignazione facendo trionfando la menzogna. L’islam in spiaggia c’è sempre stato e quest’anno ha occupato l’attenzione mediatica. Il trio leccaculo ha lanciato messaggi al ventotene mare seguiti senza vergogna dagli italiani buonisti, quelli cattivissimi li avrebbero presi con lanci di uova marce. Te mi fai una carrellata sciolta, non ci infili che sono arrivati i marziani, che i cammelli passano dalla cruna dell’ago, che Belen è una transessuale, Alfano un CL non massone, per forza poi qualcuno ormai plagiati dai pinocchismo si indignano. Vergona. Vergogna. Vergogna. Mi diverte un mondo questa cartella, ciao soldato.

… un tempo bastava la parola per un contratto, poi siamo arrivati alle carte bollate, atti notarili per essere fregati alla grande dai cavilli burocratici e le persone sono diventate talmente intelligenti da prestare fede all’informazione bugiarda (un piano diabolico per confondere quel pezzettino di cervello rimasto ancora intatto) per credere che tutto va bene, dove Germania e Francia sono con L’Italia per una nuova Europa (pagati dal NOM) che non si deve prestare attenzione al premier Putin, che salviamo gli immigrati che attraversano il Mediterraneo, che la Merkel ospiterà altri contingenti di esuli con la Svizzera che non intende aprire il corridoio di transito, l’Egitto piange sul turismo con 200 alberghi chiusi, la Turchia disperata per il turismo fantasma (tra un po organizzeranno i tout in prima linea su Tobruk e Misurata) pacchetto tutto compreso. Minkia, Belen transessuale? Lo Sven mi dice che questa è una notiziona da prima pagina …

lol!
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Ven 26 Ago 2016 - 12:41

.

Non so se hai mai sentito parlare del Mostro Mangiaspaghetti Volante (FSM, FLying Spaghetti Monster) e del Pastafarianesimo, ma in tema di religioni non dovrebbe mancarti. E' una religione inventata da un professore di fisica in risposta all'introduzione del Creazionismo nella sua università, indicata come di pari dignità rispetto alle religioni esistenti.


.......... signori la notizia appena pervenuta mi ha lasciato letteralmente basito, ci troviamo di fronte a un evento di portata mondiale, tale importanza devo affidarla allo Sven, che sta recuperando informazioni su di un fenomeno che sconvolgerà le fiducie martoriate simbolicamente (di un’importanza fondamentale noto a livello planetario) presente in ogni singola cucina, il religioso colino per gli spaghetti! Intendete l’importanza? No! Non potete affatto, qui si tratta di un credo autentico ormai definito Pastafarianesimo. Per adesso dovete pazientare! E’ sicuramente la svolta annunciata nell’Era dell’Acquario, l’inizio di un movimento mondiale il cui simbolo è presente fra i tegami della cucina, capite? Nessun miracolo, nessun martire, nessun spargimento di sangue ma soltanto del buon pomodoro … Autentica Fede da assaporare, nessuna preghiera, niente meditazioni, neanche asini volanti, oboli da versare, sedi da aprire, chiese da costruire ... lo Sven in questo momento "pensa" ai suoi spaghetti alle vongole e si trova nel misticismo buongustaio sorbendo un passito secco per assaporare il religioso piatto di mezza giornata ... guardando rapito lo scolapasta .....................  affraid  study  bom



.



Ultima modifica di Sven Hassel il Gio 6 Ott 2016 - 10:44, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Ven 26 Ago 2016 - 14:07

.


Sven che succede? Non ti si può guardare. Hai l’aspetto raggiante del Mosè sceso dal Sinai con le tavole della legge divina.

… un mezzo bicchiere di passito secco non mi porta a di-vin-are nessuna tavola, piuttosto la notizia sul Pastafarianesimo mi ha portato a considerare il colapasta sotto una luce così chiara, netta e limpida. Un colapasta! Sotto differenti aspetti nella mani di una qualsiasi massaia, e le donne sono per eccellenza le sacerdotesse dei culti più diffusi … un successo assicurato.

Intendi dire che non appena conosceranno il FSM nella sua naturale conformazione fisica il coro messianico si eleverà dalla sensibilità femminile?

… come potrebbe non essere recepito il messaggio spirituale già appartenente nelle mani di una donna, sia pure inconsapevole, che scopre una profonda fede nel suo colapasta. Cercare il di-vino e trovarselo fra le stoviglie, nascosto fra le pentole, appeso al gancio, pronto alla bisogna …

Cioè, secondo te, la fede si potrebbe riporre in un colapasta?

… prova a colare dei maccheroni bollenti con le dita, e poi dimmi se togli la fiducia al colino?

Giusto. Però tutte le religioni ostentano i simboli per distinguersi, quale potrebbe essere per l’FSM?

… sei privo d’immaginazione e pensare che ti danno dell’artista. Il Pastafarianesimo ha eletto il colapasta come copricapo! Diamine come lo riconosci uno scozzese, dalla sottana. E un indiano dalle piume. Un vichingo dall’elmo cornuto e un prete vestito di nero, dove se lo toglie diventa uno come me e te.

Dai, sii serio, un colapasta in testa. Va dai, chi se lo metterebbe?

… in testa l’umanità si è messa dentro ben di peggio e aspetta che spieghi nei dettaglio la venuta del Mostro Mangiaspaghetti Volante sulla terra e vedrai le azioni della Barilla sfondare le borse e l’italietta seppellire il vaticano con una montagna di spaghetti alle cinque erbe, peperoncino compreso.

Però a pensarci, ultimamente ha fatto specie il burkino da spiaggia, un simbolico costume che ha sollevato un polverone.

… capisci l’impatto devastante sui media d’indossare un coperchio di metallo forato in testa? I media sono ricettivi, spari una cagata e questi la diffondono come crema al cioccolato. Si tratta di un evento al di sopra la comune comprensione, tipo la discesa del figli di dio in terra, quella bufala orchestrata sul monoteismo giudeo perfezionata durante il Concilio di Nicea.

Vero, una storica balla diventata verità assoluta per molti credenti.

… già, già, già, finora, perché un colapasta è lì in tutta la sua utilità, sia di ferro, smaltato, di plastica o rame, non devi convincere nessun che è un gufo. Ma ti darebbero del matto! Un colino non si nega nella sua integrità oggettiva e poi se ci metti il di-vino passa dai buchi e i furbi lo bevono nei bicchieri.

Ma lo sai, che più ti ascolto e più mi convinco che il Pastafarianesimo è davvero una realtà.

… certo che lo è. Vuoi che mi infervori per sciocchezze? Il soldato ordinario del fu Adolf di Berlino scatta sul chi vive non appena si profila all’orizzonte un alito d’aria. Pensa, ho pranzato osservando il colapasta topicamente rapito dal sogni di mezza estate vedendo in esso la soluzione prossima sull’Apocalisse (leggi rivelazione) definitiva sulle balle delle religioni mondiali. Un colapasta che costringe l’implosione, la massa fisica oggettiva disintegra il paranoico misticismo, il sogno impossibile diventa l’oggetto utile casalingo. Nell’adorazione in proprio si chiudono i santuari e a Medjugorje improvvisamente appaiono colapasta che annunciano gli spaghetti cotti.

Un miracolo vero, finalmente.

lol!
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Ven 26 Ago 2016 - 17:25

.

Comandante, leggo e rimango sugli attenti. Capire un grande uomo come te, non si sa mai se fai sul serio o prendi per il culo. Per prudenza e non fare la figura del chi non sa niente, vado sulla rete e cosa trovo, nientemeno che l’inno del Pantafarianesimo. Il Veneto, sacrestia d’Italia, prealpi bellunesi, la brava popolazione è sensibile ai culti religiosi e subito si è unita alla setta pastafarianesima del profeta Bobby Henderson, artefice del Creazionismo e secondo me, ossessionato dal culto degli spaghetti. Leggi un po che inno liturgico cantano felici. Hasta siempre Comandante Sven.


Ode alla Grande Erezione
Quando del mondo che noi conosciamo
non v'era traccia, né c'era un umano,
un'entità esisteva pensante:
il Prodigioso Spaghetto Volante.
Egli aleggiava nel Nulla assoluto
e di sé era assai compiaciuto,
mai fu per lui alcuna noia o tristezza,
solo uno stato di perenne ebbrezza.
Ma fu il suo animo allegro e beone
colto, d'un tratto, da gran confusione
poiché dall'alcool fu tosto offuscato
e in seguito a ciò diede vita al Creato.
Le sue propaggini, or rapide, or lente,
Egli agitava inconsapevolmente
mentre giaceva dal riso riverso:
ne scaturì l'intero Universo.
Quando si accorse di quanto successo,
più non poteva arrestare il processo:
decise dunque di stare a vedere
per dieci minuti... poi riprese a bere.
Egli non dà dunque peso o attenzione
a ciò che l'umano fa per religione;
aver buona birra è ciò che gli basta,
certo, ancor meglio se c'è della pasta.
Noi siamo qui ora per dimostrare
quanto la volontà nostra può fare,
non per vantarci al cospetto divino
bensì per ornare il paesaggio alpino
con un gran simbolo di frittellanza
che inviti il viandante alla tolleranza.
Possa esso sempre indicare la via
e interferire con Radio Maria.

……. Apperò! Mi prendi all’improvviso, chissà come la prenderà lo Sven, immerso nelle sue analisi comparative per scoprire che non sia nato prima il movimento dell’FSM della religione Pastafariniana. Interpellato ha risposto incazzato: ha l’importanza fondamentale identica al quesito sull’uovo o la gallina …

lol!
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Ven 26 Ago 2016 - 17:54

.


Salè stà storia ? Tàvurèt minga che la tua amisa scenziada la tà ciapa per sciàrid i’idèi ? Sven a ta sèe un pùz senza fin , un artista dela crusca, un pueta malnàt da brusàa il sul foc dèla parola . A go dì ala mia miè che ul culin a lèe diventàa mè il signùr in crùs e la mà respundii che là gà nà pien i sacòcc da stupidad dèla gièsa e cà lè sicura che un culin per scùlà la pasta la duperàn anca i prèt senza digàl a nesùn cà lè anca lu divìn . Parola dè la miè parola santa . Se nò salti ul pàst .


… a lè là vegnuda del messia e stavolta a lè a portada da màn, la tua spusa l’à capida subit! La gran sacerdutesa dèi furnèi a lè sveglia, la religiùn delà pastainfarinada gà là in di màn … e pò vàrda chi se lè nà bàala …


…….

"Venerdì 3 gennaio Christopher Schaeffer ha giurato come membro del consiglio comunale di Pomfret, una cittadina con 15 mila abitanti nello stato di New York, diventando il primo politico “pastafariano” eletto a un incarico pubblico. Schaeffer, che era stato eletto il 6 novembre 2013, è un fedele e ministro della “Chiesa del Mostro di Spaghetti Volante” (in inglese Flying Spaghetti Monster) e per questo ha giurato con in testa uno scolapasta, il tipico copricapo del movimento."
......

Pensàc su, apena il Grilu dèi 5 stèll a la sà, al fa fàa subit i capelit cun i antèn perària per minga restàa senza seguaci. I stèl cun i spàghett a perdàn subit àpena ghè scià la fàmm.

lol!

.



Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Ven 26 Ago 2016 - 18:12

.

Signor Sven è una cosa seria e non una barzelletta, anch'io ho trovato questa notizia che invio come contributo sulla sua sezione culturale.


Come anticipato da Minsky, a ferragosto è avvenuta la Grande Erezione del Liscafisso Pastafariano sulla cima del Monte Dolada, la montagna sacra per i pastafariani, nelle prealpi bellunesi.
L'occasione è stata il decennale della rivelazione del pastafarianesimo al profeta Bobby Henderson. Una nutrita ciurma di fedeli della Chiesa Pastafariana Italiana ha affrontato l’impervia salita che conduce alla cima del monte per consegnare alla sua vetta il simbolo della loro religione. L'operazione è stata anticipata e seguita da veglie di preghiera a base di abbondanti libagioni e festeggiamenti, come tradizione pastafariana impone, presso il vicino rifugio Dolomieu, luogo di culto pastafariano, nonché sede della Chiesa Pastafariana Scismatica del Sacro Monte Dolada.



“Questo è il Liscafisso, simbolo della religione Pastafariana, eretto sulla nostra Montagna Sacra come fonte di gioja e di ispirazione per tutti i pirati alpinisti: possano essi apprezzare in questo luogo il pluralismo religioso del nostro bellissimo Paese.
Esso non vi proteggerà nelle vostre scorribande: solo voi potete guidare i vostri piedi.
Noi crediamo che la natura offra da sola tutto lo stimolo alla preghiera e alla meditazione di cui l'Uomo possa necessitare, ma gli amici cristiani sudano sette camicie per adornare le vette con orpelli religiosi, e noi non siamo gente che lascia tutta la fatica agli altri. Se mai decidessero di rimuovere i loro simboli, restituendo le montagne alla loro originale bellezza, saremo ben felici di fare altrettanto. RAmen!”



Non ne sapevo niente finchè lei non ne ha dato l'annuncio risvegliando l'interesse culturale sul tema delle religioni. I miei più sentiti e grati rispetti. Lei è davvero come il suo Avatar.


Il Liscafisso è stato assicurato al terreno con tutte le precauzioni necessarie per evitare che possa in qualche modo deturpare il paesaggio o provocare danni all’ambiente. Non sono stati usati cemento o altri metodi a impatto irreversibile, né sono stati utilizzati fondi o mezzi pubblici per trasportare o installare questo simbolo, come troppo spesso avviene per i simboli di altre religioni.


..... il mio avatar è stato per decenni il marchio della mia attività di aerografia, niente di simbologia a che fare con il misticismo. Sulle prealpi bellunesi a quanto pare sono avanti, sono già arrivati al discorso della Montagna. Il Liscafisso domina sulla religione del colapasta e per seguire la logica: che parte si trova già a metà strada!  

lol!
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Ven 26 Ago 2016 - 19:01

.

Che dire geniale presa per i fondelli degna del maestro Sven! In momenti tristi, politici in “rottamazione” islam buono come l’aceto, e la serietà del terremoto. Un lampo di sana ironica iniezione di buonumore risveglia il sorriso trattenuto a stento sulla serietà posta a nostro rischio sulle religioni decantate come salvezza spirituale umana. Oggi avevo proprio bisogno di un sollievo paterno e l’ho avuto leggendo la sua passionale notizia. Grazie tante Signor Sven.

… e allora continui a sorridere con la religione del buonumore ….



....... non mancano attori di primo piano



... il fedele populismo



... il rappresentante della Chiesa della Repubblica Ceca



... tutta brava gente che ci mettono le facce



... la rappresentante americana



... persone serie e motivate come queste, segnano l'inizio di una nuova era religiosa senza l'8 per mille







...... senza super attici romani da cinquecento milioni di euro



... senza guerre sanguinose



... senza il santo grall



....... ma con un semplice scolapasta!

Altro che apertura di suntuosi centri per la Suprema Conoscenza dove  study  scratch  drunken  Sleep

Sorrida felice, il buon sorriso non costa nulla e rende contenti. Vede, l'ironia sulla vita migliora la qualità dell'uomo. Un saluto, grazie.

lol!

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 26 Ago 2016 - 23:16, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Ven 26 Ago 2016 - 20:34

.

Sven è la dimostrazione pratica sulla formazione di un movimento associativo che sdrammatizza la tendenza sulla religiosità ormai decrepita e stagnante cattolica arrivata alla conclusione d’impressionare soltanto il terzo mondo. Viaggi di propaganda, alleanze per stringer vincoli di sopravvivenza, Chiese vuote e un papa gesuita come ultimo baluardo a difesa di un’apologia decadente minata dal suo stesso interno. Mi piace una tua massima, questa. La verità premia e la menzogna è una lenta agonia. Loro, il clero dovrebbero sapere che mentire incancrenisce l’uomo fin nelle sue fondamenta. Onore alla Chiesa Pastafariana.

… ho la certezza sulla meccanica dualistica dove, se da un lato spingi forte una religiosità (leggi conoscenza estremizzata, feroce) dal lato opposto si crea spontaneamente una sorgente d’ironia pronta a ridicolizzare fondamentalismi atavici, obsoleti per i nostri tempi veloci dove, un colapasta in testa diventa una fonte d’attenzione e tolleranza umana in cui diventano irrilevanti e inutili i movimenti seri, dogmatici e impegnativi. Il liscafisso, simbolo (una lisca di pesce) del fu simbolo cristiano, pesci catturati nella rete paolina, nella sua enorme inconsistenza, non potrà mai scatenare conflitti religiosi sanguinari, al più qualche mal di pancia a qualche prete di frontiera incatenato nell’oblio della santa fede …

lol!
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Ven 26 Ago 2016 - 21:08

.

E’ la persona più spregevole e oltraggiosa che mi sia capitata d’imbattermi su Internet dove si trova la peggiore spazzatura ma lei ha superato il livello di guardia diffondendo la campagna diffamatoria contro il Credo di Fede Religiosa. Mi associo a chi gli ha scritto si vergogni!!!!! Vergogna. Vergogna e Vergogna ancora. Senza Fede andrà sicuramente all’Inferno dove si rimangerà tutta l’anarchia con la presunzione di rinunciare alla guida dei Vangeli divini. Le auguro tutto il male del mondo e di marcire in una cloaca.


… eminenza, parla di fede e non sa neppure mantenere la parola. Ha assicurato sull’ultimo intervento che sarebbe stato l’ultimo. Bugia? Attacco di bile incontrollato? Rabbia repressa? Collera cieca contro un pensiero contrario? Irragionevolezza, un poco sì, l’ammetta con me. Sia sincera, altrimenti rischia d’incontrami all’inferno e laggiù potrei anche sentirmi a mio agio e lei no. Sono talmente indipendente dalle religioni da non doverle neppure attaccare, pensi che se ascolto un bestemmiatore lo riconosco come un cattolico credente. Pensi un poco, senza credere in dio non lo maledici neppure. Chi ci crede come lei (nella sua maniera aggressiva) si abroga si sentenziare tutto il male del mondo al mio indirizzo. Le vorrei spiegare una massima antica, dice che se invii a qualcuno una cattivo messaggio devi assicurarti che contenga tutte le prove, altrimenti torna al mittente. Pensi al fetore di una cloaca nei suoi incubi notturni e se nelle sue preghiere, perché lei prega sicuramente, altrimenti perde la sua convinzione spirituale, se sentisse un odore pungente diverso dall’incenso, è il profumo della cloaca. Eminenza, mi aspettavo una sua “collaborazione piccante” e si è rivelata prevedibile, scontata persino nel contenuto, legga la fiaba di Pinocchio del Collodi, parla di un ciocco di legno che attraverso peripezie diventa un bel bambino. Si ricordi, arrivare all’inferno tutta rigida, di legno stagionato, secco e senz’anima, il buon diavolo sul portone si sganascia nel ridere e poi offeso la consuma a fuoco lento girandola come un arrosto insipido. Sogni d’oro eminenza, alla prossima sbroccata, l’aspetto sia feroce.

lol!
... un regalo tutto suo


.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Ven 26 Ago 2016 - 21:53

.

Vgliardo al suo cospetto mi sento l’umile discepolo che attinge dalla dote della sua smisurata capacità d’incantare con una fantasia delicata quanto graffiante , da lasciare estasiati i pali della luce. La poesia in versi è opera tua ??


Ode alla Grande Erezione
Quando del mondo che noi conosciamo non v'era traccia, né c'era un umano, un'entità esisteva pensante: il Prodigioso Spaghetto Volante.
Egli aleggiava nel Nulla assoluto e di sé era assai compiaciuto, mai fu per lui alcuna noia o tristezza,
solo uno stato di perenne ebbrezza.
Ma fu il suo animo allegro e beone colto, d'un tratto, da gran confusione poiché dall'alcool fu tosto offuscato e in seguito a ciò diede vita al Creato.
Le sue propaggini, or rapide, or lente, Egli agitava inconsapevolmente mentre giaceva dal riso riverso: ne scaturì l'intero Universo.
Quando si accorse di quanto successo, più non poteva arrestare il processo: decise dunque di stare a vedere per dieci minuti... poi riprese a bere.
Egli non dà dunque peso o attenzione a ciò che l'umano fa per religione; aver buona birra è ciò che gli basta, certo, ancor meglio se c'è della pasta.
Noi siamo qui ora per dimostrare quanto la volontà nostra può fare, non per vantarci al cospetto divino bensì per ornare il paesaggio alpino con un gran simbolo di frittellanza che inviti il viandante alla tolleranza.
Possa esso sempre indicare la via e interferire con Radio Maria.


La grande erezione suona un po’ fallica o no ? D’accordo che è da lì che sgorga il seme della vita e come licenza ci può stare . Evviva la religione pastafariniana allora . I miei complimenti Vegliardo .

… i versi sono originali della Chiesa Pastafariana Scismatica del Sacro Monte Dolada. Sull’Ode della Grande Erezione il contenuto, sacro o meno, spiega in parole semplici, quello che tutti capiscono, come un errore in preda ai flussi alcolici (di-vini) riescano a sublimare contesti ora innocui e se travisati, per egoistici interessi di parte, trasformati in culti micidiali dove la libertà assume l’immagine di un ghetto invivibile.




lol!

Ps. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] contatto privato
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Sab 27 Ago 2016 - 9:20

.


Simona Zanini, studentessa dell'Università degli Studi di Milano, ha presentato una tesina sul Pastafarianesimo alla fine del Corso di Sociologia dei Processi Culturali guadagnandosi il massimo voto e la lode. Il documento, dal titolo "Pastafarianesimo da asporto. Lo scolapasta come rivendicazione religiosa" è probabilmente il primo scritto accademico italiano completamente dedicato alla nostra sugosissima religione e riconosce in modo esplicito e riccamente documentato il Pastafarianesimo come religione a tutti gli effetti.
Il Pastafarianesimo è analizzato secondo le categorie e le direttive tracciate da Oliver Roy nel saggio La santa ignoranza. Religioni senza cultura, Feltrinelli, Milano 2009.
Il rapporto tra cultura e religione è mutato e non nel segno della fede. Roy esamina movimenti religiosi estremisti, caratterizzati da un diffuso rigetto della cultura dominante: correnti religiose non più fondate sulla territorialità o prove conoscitive, ma su un sentire individuale, assunto come assoluto.



«La santa ignoranza consiste in due cose. La prima è la svalutazione della cultura a vantaggio della fede […] La seconda cosa è l’indifferenza verso la teologia a vantaggio della fede come ‘vissuto’. In questo caso la santa ignoranza non è un ritorno a un qualche arcaismo bensì l’espressione di un atteggiamento moderno: l’affermazione di sé, la gioia del momento, l’esserci in opposizione al pensiero, l’immediato in opposizione al tempo»
In che modo il Pastafarianesimo risolve il rapporto cultura-fede? In che modo colloca la questione della fede nella difesa della cultura scientifica?
Conscia del crescente bisogno di dialogo e convivenza tra le religioni, nonché della necessità di punti di convivenza comuni, come così chiaramente espresso nel saggio che ha costituito la principale fonte bibliografica del suo lavoro, Simona Zanini ha delineato il percorso storico del Pastafarianesimo, andando dalle origini rivelate da Bobby Henderson agli sviluppi rituali e sociali delle pannocchie italiane, rinvenendo nel particolare – e rituale – svuotamento dogmatico del Pastafarianesimo un contributo positivo al processo di autonomia della vita politica e socio-culturale, dal controllo e dall'influenza della religione.

lol!
.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Sab 27 Ago 2016 - 10:46

.

Sven ti trovo impegnato, direi luminoso, assorto ma interessato come un colombo che ha ritrovato la strada per casa.

... i colombi li spiumo e li cucino con le olive. Piuttosto sarei preoccupato, qui si rischia davvero l'anarchia anti religiosa. Questa è la prova inconfutabile dell'origine, della sorgente, di un movimento nato da un'idea, un esperimento universitario sfociato per sondare i media per arrivare al Consiglio di Stato, alla Corte Suprema (la tesi della Zanini alla Università degli Studi di Milano) all'iscrizione come chiesa, anelli di catene saldate uno alla volta si sono trasformati nei secoli vangeli consacrati. Leggi tu stesso ...

In una settimana particolarmente triste per le notizie, la storia della donna suburbana che le è stato negato il diritto a comparire sulla fotografia della sua patente di guida con un colino di metallo sulla testa ha fornito qualche sollievo comico.
Sullo sfondo: il 27 giugno la studente Rachel Hoover, di Arlington Heights, è andato per ottenere la sua licenza rinnovata nello stabilimento di Schaumburg Illinois Segretario di stato. Lei ha detto hai dipendenti che voleva indossare un colino di metallo sulla sua testa per la foto in onore del suo credo religioso.
Dipendenti si sono dimostrati recalcitranti, ma Hoover ha insistito. Il caratteristico copricapo è un simbolo per coloro che affermano l'appartenenza alla Chiesa di Flying Spaghetti Monster, un'affiliazione allentata di scettici il cui sistema di credenza presunta satireggia affermazioni fatte dalle religioni tradizionali.
Il documento di origine per la Chiesa è una lettera aperta di 2005 dello studente laureato di Oregon State University fisica Bobby Henderson al Kansas State Board of Education. Henderson stava insegnando da tanto tempo lezioni di biologia nella scuola pubblica per evoluzione e "intelligent design," una spiegazione teologica per le origini della vita, e Henderson ha richiesto di trovarsi in essere e in enfasi sulla sua "forte convinzione che l'universo è stato creato da un mostro di Spaghetti Volante," una divinità invisibile la cui esistenza può essere dedotta ma non dimostrato.
La lettera è andato virale e l’idea di Henderson ha scatenato un modesto movimento sociale insieme con la pubblicazione del 2006 di un 197-pagina "Vangelo del Flying Spaghetti Monster". Gli aderenti — chiamati "Pastafarians" — cominciarono a inviare richieste insolite in discussioni politiche circa la religione e, ogni tanto, indossando colini spaghetti sulle loro teste in pubblico.
Linee guida (patenti per circolare) del Segretario di stato dell'Illinois consentono religiose deroghe al divieto generale contro cappelli o altri testa-rivestimenti per la foto di licenza dell’automobilista — ebrei che desiderano indossare yarmulkes, per esempio, o le donne musulmane che desiderano indossare un hijab. Ma quando l'ufficio centrale ha scoperto che i dipendenti avevano consentito e autorizzata Hoover a farsi fotografare con il colino sulla sua testa, gli amministratori hanno annullato  il documento, anche se il suo viso era chiaramente visibile.
Hanno detto alla Hoover che la patente verrà revocata 29 luglio a meno, che lei ottenga una nuova, foto scattata senza colino da pasta. Sta esplorando le opzioni legali.
Funzionari statali stanno "solo cercando di usare un po' di buon senso," ha detto il Segretario di stato portavoce Dave Druker reporter freelance Tribune Lee V. Gaines. "Sembra quasi che Pastafarians sia una beffa della religione".
Non c'è nessun "quasi" su di esso. La Chiesa di Flying Spaghetti Monster (FSM in breve) è una parodia su ampia scala di tutti i sistemi di credenze soprannaturali che chiedono un trattamento speciale citando la garanzia costituzionale del libero esercizio della religione.
È implicita nella parodia una sfida: che cosa sono le affermazioni di FSM circa la forza invisibile che controlla l'universo, meno plausibile o meno meritevole di tutela giuridica rispetto a quelli di fedi stabiliti? Popolarità? Longevità? Serietà?
La Costituzione tace in modo appropriato su tali considerazioni, come uno dei principi supposto il primo emendamento è che il governo non dovrebbe arbitrare questioni religiose.
La vostra fede che ispira a voler indossare qualcosa sulla vostra testa per foto di licenza di guida è valido. Ma non è di un'altra persona.
Diversi Stati hanno giocato. Utah nel 2014 e nel 2015 del Massachusetts ha permesso Pastafarians di posare per foto di licenza di guida con scolapasta sulle loro teste. Ma New Jersey ha respinto tale tentativo nel 2013, e quest'anno un giudice federale in Nebraska ha respinto la richiesta di un detenuto della prigione di stato Pastafarian dove chiedeva il diritto di tenere i servizi di culto FSM e di indossare un costume da pirata.
Negli Stati Uniti il giudice John Gerrard “16 pagine di sentenza” ha decorosamente lottato con il tentativo di distinguere l'attore in esso credente dalle fasce abbracciate di fedi mainstream. "Questo caso è difficile perché FSM-ismo, come una parodia, è progettato per apparire molto simile a una religione," ha scritto. Ma "è evidente alla Corte che la FSM-ism non è un sistema di credenza affrontando questioni profonde e imponderabile. ... L'unica posizione che ci vuole è che le credenze religiose degli altri non dovrebbero essere presentate come scienza".
Il giudice aggiunto: "È non è più sostenibile leggere il Vangelo FSM come proselitismo per spaghetti soprannaturali che leggere Jonathan 'Modesta proposta' Swift come sostenitore del cannibalismo."
Sì e no. L'assurdità deliberata di attestazioni di FSM rappresenta una completa visione del mondo ateo/umanistica che i tribunali hanno trovato degni di protezione giuridica. Il jab satirico di Pastafarians non può avere la gravità storica di pronunciamenti scritturale, ma fanno parte di una filosofia grave che, in realtà, affrontare direttamente "questioni profonde e imponderabili."Ironia e comicità, sì, ma l'imperativo qui non è uno scherzo: se altri utenti hanno il diritto di avere proprie opinioni del divino si riflettono nella foto sulla patente (leggi documento identificazione) di guida, allora dovrebbe essere un diritto riconosciuto per Rachel Hoover.


Ma è tutto vero? Sicuro che non sia la solita falsa informazione?

... miscredente, cieco come la talpa, dimentichi il Liscafisso e l'Ode alla Grande Erezione, la Sacra Montagna Dolada, tutta roba bellunese e da quelle parti le religioni sono una cosa molto seria.

Non mi pare proprio, sembrano felici, sorridenti, senza santoni sui pulpiti, non si inginocchiano e forse non si confessano neanche. Il Mostro di Spaghetti Volante è la parodia di spaghetti con polpette, dai, ma non sta in piedi.

... la felicità, non la trovi in nessuna religione. Ci trovi il beato lusingato. Mai visto fedeli sorridenti mentre pregano? Certi musi tristi sottomessi a un dio crudele. Non ci sono guide spirituali, capisci l'importanza? Una spaghettata in compagnia o fra le mura domestiche senza pretese sul regno dei cieli. Il Mostro di Spaghetti Volante è geniale come simbolo, finalmente una deità non umanizzata, non antropomorfa ma assolutamente palpabile come l'idiozia lampante.

Sicuro che nessuno poi si metta ad adorarlo? Sai, secondo moltissime religioni mondiali il simbolo cristiano è il più orrendo rappresentato.

... esatto, mettere un uomo in croce è di pessimo gusto, piantare i chiudi dove non dovevano un segno d'ignoranza sull'anatomia, perpetrare l'inganno un disegno diabolico, l'adorazione un tradimento verso la VERA natura umana.

In che senso?

... se lui sei tu, giusto, non hai capito a chi devi la tua attenzione! Ti hanno dato un simbolo inchiodato per farti capire di liberarti della croce e gettare i chiodi conficcati nella testa.

Sulla testa veramente gli hanno messo una corona di spine. E deve dare un gran fastidio.

... sveglia, sulla testa e dentro la medesima rock and roller a tutto volume, una volta avviato il fracasso resta dentro per sempre, diventi una scimmia barcollate sotto il palco dove canta un copricapo a forma di pesce in sottana.

Già, però, vista sotto questa tua ottica la faccenda dal grottesco assassinio si arriva alle sceneggiate pompose dove suonano la musica dark degli angeli precipitati in terra.

... alludi ai rettiliani?

A chi? Suspect cherry

... niente, stavi pensando ai serpentiformi, sai parli di cosa antiche e la storia della mela, l'insidia del serpente. Non dovresti coltivare simili pensieri, poi, magari devi rispondere a qualcuno che si incazza parecchio su alcuni particolari che non ha capito. La comprensione è l'ultimo stadio del capire e un vero religioso non solo non dev'essere curioso (offende il suo dio) ma credere ciecamente nella fede riposta (altrove da se stesso).

Sei veramente preparato, un concetto filosofico degno di un sufista. Dov'eravamo rimasti?

... da dove siamo partiti vuoi dire, dal fenomeno Pastafariniano  cheers  cheers  cheers

lol!
.


Ultima modifica di Sven Hassel il Sab 27 Ago 2016 - 14:05, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Sab 27 Ago 2016 - 11:39

.

Grande. Grande . Grande Sven . Chi ti ha scritto vergognati 3 volte non ti conosce per niente . Non che sia facile capire da che lato pendi o se la burla e la serietà hanno un significato specifico, seguire quel che scrivi si devono compiere slalom da discesiti provetti per starti dietro . Un Grande 3 volte non può essere che così . Questa parodia religiosa mi era sconosciuta , del resto non mi perdo una sola postata per conoscere esattamente quanto non conosco seguendoti come un maestro illuminato . Certo , dirai che non lo sei e risponderai di non essere nessuno , di non sapere nient’altro di quel che sanno tutti , però tu parli o meglio scrivi senza peli sulla lingua , tu non hai paura . Perché non ne hai ?  Dove sono i tuoi freni inibitori ? Dove inizia e finisce il rispetto verso chi ti legge ? Ciao Grande . Grande . Grande .


… a te non dovrei neppure rispondere a mandarti a quel paese, fare domande alle quali ho dato risposte da anni e noi ci conosciamo da tanti, così il tuo contributo sarebbe la scusa di dare risposte pubbliche, bel filone “magnagatti” da affezionato visitatore come non accontentarti. La paura fu un sistema fisico d’allarme. Il corpo umano possiede miliardi di cellule che ne controllano dall’interno alla superfice alla superfice della pelle, sia un dolorino in testa o la puntura di un moscerino, mandano con esattezza il segnale di un sintomo latente. Ho scritto fu, perché da secoli, grazie all’ondata di terrore compiuto dall’Inquisizione, la paura si è trasformata in alcune patologie come l’ansia, il terrore, l’angoscia, la sociopatia, la paranoia, la perdita spirituale mi fermo sorvolando il resto. Chiedi come non ho paure? Se conosci una cosa, diventi questa e non può fare paura. A meno che, provi paura di te stesso. Allora preoccupati! I freni inibitori, o per quello che intendi, sono l’ironia, la dissacrazione della realtà apparente, delle false verità accordate e sulle stesse menzogne, frutto anch’esse di un accordo. Non ho preso la vita sul serio, l’ho osservata scorrere, me ne sono guardato dal fare opposizione. Non dire quello che pensi, è come fare violenza a te stesso! Un sorta di castrazione auto invalidante non rientra nella mia integrità. Il rispetto verso altri deriva fondamentalmente dal proprio rispetto. Se ti sai rispettare, diventa automatico rispettare chiunque. Rispetto significa volerti bene, significa amare, significa praticare sentimenti e sperimentarli su di te, prima che provare su altri. Puoi amare qualunque esperienza se ami la natura in cui vivi, il tuo corpo come il bene più importante, gli animali, l’aria che respiri, il colori, le stagioni, il sole e la pioggia, il giorno e la notte sei tu insieme. Rispettarsi è soprattutto conoscersi a fondo. Certo, non bisogna avere “paura” per scoprire chi e che cosa sei. Non devi mai dare retta a nessuno, ascolta attentamente, indaghi e scopri quel che sarà tuo per sempre. Le risposte preconfezionate le hanno costruite per limitare al massimo la curiosità, ma non per impedirla. Se ti senti invalidato, hai ascoltato gli altri. Hai venduto buona parte di tuo. Hai creduto di possedere una cultura, persino una laurea, un titolo, una carica, una divisa, sciocchezze, sei stato depistato da te stesso. Balocchi per farti giocare, poi arrivi alla conclusione e la dipartita sull’ultimo chilometro ti porta a chiederti cos’è la vita, cioè chi sei? E te ne vai senza la risposta!

lol!
.non è stato vivere, hai solo passato del tempo.

.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Sab 27 Ago 2016 - 17:45

.

Signor Sven qual è il segreto della scrittura? Come s’impara a scrivere come lei ?Sono bravo nello sport ma una sega a scrivere, ci penso e scrivo a fatica. Leggo tutto di suo mi piacciono i suoi racconti di guerra e quelli della Iulia degli alpini in russia. M’impari a scrivere per favore grazie e ciao .

… potrei insegnarti, non certo impararti. Come tutte le arti bisogna possederle e saperle coltivare. Credo si deve leggere molto, studiando i libri perché la sola lettura non basta. Libri importanti, spaccatesta, mattoni pesanti, contenuti difficili, romanzetti e fumetti da leggere, libri da studiare. La scrittura nasce spontanea senza dover pensare. Sulla scrittura la mia attenzione è sui tasti per non sbagliare, se mi fermo a pensare si ferma con me l’azione. Il testo, come la risposta che ti do, fluisce da un esercizio continuato, naturale e non forzato. Lo forzo non è creativo, pensare è uno sforzo idiota, siamo esseri pensanti e lo siamo senza fossilizzarci sul pensare. Dove cammini non ti curi di spiegarti come lo fai, metti un piede dopo l’altro, e cammini. Prendi carta e penna e scrivi qualunque cosa ti passa davanti nella mente, è lei che scrive non tu, se mai ci metti gli strumenti che non ha, la mano, la vista, l’intenzione nasce dal contenuto della mente. Il corpo è lo strumento. Vuoi scrivere, non stancarti di farlo …

lol!
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Dom 28 Ago 2016 - 10:25

.

....... mo le na schersada nee per tired do bal al prosim sven sele vera a sem riva cul fundel a tera ...



... certo è una verità, reale e comprovata. Ho avuto persino la definizione che chiude la targa commemorativa sulla cime del monte Dolada.

Ciao Dante
non so se hai notato la sottigliezza della parola rituale dei pastafariani 'Ramen', ovvero le tagliatelle giapponesi...

... per chi sanno intendere si definisce chiesa un marchio depositato, quindi accanirsi sulla propria come quella vera o d'importanza, è il tentativo di firmarsi sopra agli altri che sappiamo bene dalla storia e da fatti recenti i fiumi di sangue versato per assurde ideologie. Analizzando la parola "credente" ne esce uno che crede al sentito dire, e che non ha nessuna prova tangibile, personale, verificata sul contenuto. Una credenza fondata sul culto praticato da secoli da migliaia di fedeli diventa l'anello di una catena "convincente" sulla scelta individuale sostenuta dalla massa affermata che ne fa parte. Basterebbe l'approfondimento di base, cioè l'indagine sui fatti e le motivazioni che ne fecero un "professione di fede" per smontare i panegirici allegorici che non solo rendono ridicole le affermazioni sulla natura umana (leggi genesi) portando serie riflessioni sulle regole imposte da seguire altrettante pericolose poiché sono separate dal di-vino per lo più largamente trascurate e con la tragica logicità d'essere usate contro le regole stesse sancite ... l'islam che incominciamo a sentirne gli effetti sulla pelle è la dimostrazione di un controsenso religiosamente di fedi controverse in cui una parte violenta l'altra nel nome dello stesso di-vino dio. Sarebbe una perdita di tempo solo metterci l'attenzione ed è qui il pericolo, evitare di dare la massima attenzione a qualcosa di molto pericoloso!

Ringraziando i contributi il saluto diventa Pastafariniano con Ramen flower

.






Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Dom 28 Ago 2016 - 11:43

.

Ciao Sven dopo tanti anni di lontananza. Come tuo solito su tutti i forum del passato hai lasciato impronte indelebili sulla tua abilità modellistica, da fuori classe, alla pari di contributi d’immagine che portavano centinaia di visite al seguito dei racconti, modelli e interventi di saggezza, consigli mirati senza senso in apparenza, ma resi indispensabili non appena capiti. Dicevi che non sarebbe durata la pacchia riferendo dall’estero che la risposta sulla crisi stava tagliando le fiere e da noi all’italiana ce ne stavamo fregando. Insistevi sulla concentrazione di una manifestazione annuale e di lasciare perdere le uscite dispersive. Di aprire sezioni invisibili per i soli incaricati dei lavori. Dicevi che nei giochi non dovevano entrare i profitti personali. Sai me le ricordo bene, tutte quante, e chi ti dava maggiormente contro in seguito hanno seguito alla lettera esattamente le tue parole. Non potevi cambiare sul Lavelli’s perché non hai bandiere, sei senza padroni e dove hai dato maggiore fastidio te ne sei andato, nessuno ti ha bannato. Da nessuna parte nonostante la durezza sulle denunce a carico di foreman, perfino admin, che hanno creduto di passare inosservati. Non mi sono perso l’ultima sentenza sulle fiere che sfruttano l’esibizionismo di coloro che per partecipare ci mettono del suo. Mi sono sentito con alcuni tuoi detrattori lo scorso anno e sai che cosa ha detto più di uno? Avevamo l’uomo giusto che poteva rappresentarci tutti quanti e l’abbiamo perso. Sven hai sempre visto lontano più di chiunque con il prosciutto sugli occhi e la corona di re in testa. Ora se ne stanno nei loro buchi rintanati a vantarsi del niente e rosicchiare le unghie. Non c’è un forum italiano che tira come il tuo soldato Sven, un saluto sugli attenti.


… il piacere è tutto mio e leggo una nota di velata nostalgia sui bei tempi andati. Già forse ho avuto intuizioni fuori tempi accettabili da chiunque fosse disposto a prendere i famosi treni in corsa. A pochi piace correre e sono i primi a criticare i cambiamenti, uno in particolare (quel che funziona non si cambia) e le risposte sono state le “frammentazioni” a carico di teste di cazzo eletti da se stessi per affondare il VERO modellismo (non solo nell’abilità di conoscerlo e praticarlo, ma offuscandone l’immagine nel momento ideale per dare la consistenza reale alla capacità italiana d’emergere in campo internazionale.) Non di rado mi trovo sul forum un indiano, un parigino, un londinese, persino uno di Mosca, un affezionato della costa occidentale americana, e uno di quella orientale, parecchi tedeschi, un francese e un paio di spagnoli. Questi trovano sul LAVELLIG per quello che riguarda i tank, l’unico riferimento acceso, l’unico carbone ardente sulla cenere nazionale. Con il solo modellismo non si vive e tu lo ricordi già affermato in passato. Senza il Giornale di Sven, i racconti brevi e le tantissime divagazioni fuori tema (fui l’abolitore dei OT) e quello del silenzio è d’oro (per dei palloncini gonfiati scoppiati) l’interesse in prossimità della crisi che ha desertificato i forum, allontanato i perditempo, falciato i neofiti che sarebbero stati presenti ora ma non ci sono. Anche l’appassionato, che ha il suo panzer, il suo truck, i suoi soggetti, non segue la stessa minestra, gli butta un’occhiata sul forum e poi finisce per leggere lo Sven. Li conto sulle visite. Direttamente dal mio sito “chiuso” copio incollo dei thread con lavori scelti fra i migliori in rete dove non raccolgo un solo commento!

Il Pastafarianesimo “sciocchezza seria” sulla Cartella degli Anonimi aperto il 31 luglio sta superando le duemila e trecento cinquanta visite d’attenzione. Nel mese d’agosto, in cui tutti evadono tutti gli impegni, dà la media di 68 visite al giorno!!!!

Ricambio il saluto rigorosamente impettito con le punte divaricate degli stivali d’ordinanza regolarmente lucidi.

lol!

ps. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] comunicazione privata
.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    

Tornare in alto Andare in basso
 
Cartella Anonimi.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» mischiare le paste
» You clay della TO DO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Andare verso: