Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Sigmaringen Anniversay 2016

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Sigmaringen Anniversay 2016   Mer 27 Lug 2016 - 17:00

.

... l'italiotismo, mi si consenta il termine irriverente, nacque da un'idea infantile che non riuscì crescendo, a raggiungere l'età della ragione, restando l'esempio immaturo di una scelta vagheggiante della branca incapace di risparmiare il VERO modellismo dall'onta di rappresentare un giocattolo trastullato e svilito da esibire come un gioco, appunto idiota, nato da una mentalità giapponese commerciale che l'intelligenza Nazionale non ha saputo trasformare all'altezza del fenomeno estero ... il sottostrato ne ha fatto l'esempio sbagliato da seguire, la via spicciola per apparire e non per essere un degno vanto dell'interpretazione culturale ... oltre che risibile è la smaterializzazione del sentimento sacrificato da coloro che lo vissero sulla propria esistenza ...

Italiani brava gente, scarpe rotte e teste vuote valgono cento volte teste piene di segatura e conservatorismo ignorante.

... l'interpretazione, alle volte manca completamente il significato dell'azione per una forma conclamata d'intolleranza nel centrare il successo ... mezze calzette furono e tali rimasero come porta bandiere falsate da un'idea sbagliata ...

... sapete che cosa è un'idea? E' semplicemente la deformazione della realtà. Fa parte dell'immaturità esistenziale ...

Non ho nessun tipo d'ammirazione tedesca, né storica fin da Alarico alla meccanica che per molti la descrivono eccezionale, però sono almeno dei trascinatori del sapere e del realismo romantico per il loro paese.

... l'esecuzione delle abitazioni, la pianificazione ambientale, la capacità d'aggregazione e l'emulazione realistica è in primissimo piano. Il carro con altri attori integrati, fanno la loro bella figura solo in secondo piano. Un emerito coglione anni fa, voleva sfidare i tedeschi andando a "battagliare" da loro ... un raglio d'imbecillità ereditato da un falso scopo ereditato da una forma nata sotto un profilo d'interpretazione idiota ... un cancro sviluppato in un corpo, immancabilmente lo divora ...

lol!

.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Sigmaringen Anniversay 2016   Mer 27 Lug 2016 - 20:34

.







... auto costruito Sdk Fz 231 Funk "radio"



... KV2 soviet



... Pershing



... Tiger



... ponte su barche



... difese fisse





... berge soviet





... balisticamente illogico come postazione bunker



... spessore mura enorme e torre di fuoco esposta



... ponte levatoio olandese basculante



... barriere anti carro



... non se pò a vedè il colore del telo ripiegato



... figur soviet



... ambientazione





.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
met5

avatar

Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 48
Località (indirizzo completo) : Roma

MessaggioTitolo: Re: Sigmaringen Anniversay 2016   Gio 28 Lug 2016 - 21:45

Che meraviglia le zucche .... ed i cavolfiori lol!

Massaggia a loro flower
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Sigmaringen Anniversay 2016   Ven 29 Lug 2016 - 10:37

.

...... sono davvero tantissime le foto meritevoli sui soggetti da non finire

... colorazione standard sbagliata



... lo compro e lo uso non è all'altezza del proprietario



... aereo bielica ?? Dornier Do 335































... neanche qui i tedeschi hanno corretto l'errore sul Blitz







... il paraurti sul FAMO non c'era, però serve per evitare danni sul modello









... i FAMO non sono stati assegnati all'artiglieria "è una libera interpretazione"

















... vecchia conoscenza in costruzione "Long Tom americano" in metallo





......... Sdk Fz 11









....... BOOOMMMM Surprised



... finale pirotecnico

































.in conclusione Sigmaringen da una profonda riflessione sulle pianificazioni organizzative, nonché lezioni di alto modellismo a trecento sessanta gradi di vera qualità dimostrativa dalla quale ricavarne esempi significativi se vogliamo raggiungere il livello estero lasciando da parte il campanilismi sterili italiani dell'ultimo arrivato.

La "gavetta" e l'esperienza sono i fondamenti del successo.

... l'indifferenza la tomba dell'idiozia ...

Il Giornale ringrazia.

.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
plgGe



Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.05.16
Età : 65
Località (indirizzo completo) : GENOVA

MessaggioTitolo: Re: Sigmaringen Anniversay 2016   Dom 31 Lug 2016 - 12:05

Grazie Sven.
L'apertura di questa discussione è stata un'ottima idea.
Un po' di tempo fa avevo inserito tra i segnalibri il link al sito off road di quella città perchè in prossimità di quella pista stavano realizzando il mega-diorama (mi pare definizione più appropriata rispetto a campo di battaglia) di cui hai fatto il reportage.
Nei miei sogni modellistici quel diorama è stato sempre un punto di riferimento che sembrava in procinto di essere realizzato ad Ovada, poi le cose sono andare come sai.

Il passaggio all'1/6 non ha attenuato l'interesse per l'esempio fornito da quel gruppo e un po' di tempo fa Emiliano aveva proposto di realizzare un diorama adatto agli 1/6 ed 1/4 in un terreno vicino a casa sua.
Il progetto è rimasto solo sulla carta perchè le distanze kilometriche che separano i modellisti della big scale lo avrebbero reso scarsamente utilizzabile.
Inoltre l'italico "buoncostume" avrebbe messo il sito a rischio di vandalismo e realizzarne adeguata protezione e controllo sarebbe stato improponibile per l'impegno che avrebbe richiesto.

Di certo il mega-diorama di Sigmaringen è didattico sotto diversi punti di vista.
La capacità di aggregazione intorno a tipi di modellismo che nella penisola italiana sono scarsamente frequentati, lo sforzo del gruppo nella realizzazione di un sito di prestigio, la continuità di quel gruppo che -se non sbaglio- ha cominciato a lavorarci quasi 10 anni fa e che dimostra di proseguire nel suo progetto, , la precisione ed il dettaglio delle strutture realizzate.

Sarebbe bellissino realizzare qualcosa di simile per l'1/6 e l'1/4 ma, oltre alle difficoltà di cui ho scritto, ci sono anche problemi di spazio.
Suppongo di aver individuato su Google Earth il luogo e dalle misurazioni effettuate l'estensione dovrebbe essere di circa 30 metri x 15 metri; pertanto anche volendo "limitarci" ad un semplice ingrandimento proporzionale (tenuto conto che quel diorama mi appare un po' troppo denso di realizzazioni che, considerato lo spazio disponibile come rilevabile da Google Earth, sarebbero potute essere distribuite in modo più generoso) l'area richiederebbe 90 metri x 30 metri.
La vedo  cyclops dura ... ma continuo a sognare I love you I love you I love you
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

avatar

Messaggi : 5028
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 74
Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: Sigmaringen Anniversay 2016   Dom 31 Lug 2016 - 14:26

.

... se permetti, il tuo sogno lo vorrei condividere e sono anni che lo Sven "predica" dal pulpito una possibilità italiana scevra d'interessi personali che coinvolga l'effimero numero (perché con la crisi si sono decimate le file portanti di un tempo) degli attivisti presenti in un progetto (in parte ventilato per essere attuato) che dimostri la maturità modellistica italiana oltre la banale immagine d'essere l'ultima arrivata e come tale destinata nel rimanere insensibile e completamente immatura e estranea all'insegnamento gratuito estero ...

Caro genuese, non sono esterofilo ma so capire la differenza fra l'ottimo e il mediocre. I miei lavori si ispirarono agli autori oltre alpi e non dovetti inventare nulla, se mai migliorai a modo mio quanto non mi piaceva finito. Non serve il genialota di turno che decanta la miope bravura, basta l'occhio e la buona volontà di fare. Come sottolinei, i tedeschi si sono impegnati per una decina d'anni sul loro campo, dove s'incontrano più volte nei mesi consentiti e come dici: non ci devono essere galletti né galline o prime donne a cambiare le carte in tavola. Un progetto una volta avviato si lascia scorrere. Funziona senza interruzioni e rotture, solamente, se ognuno assunto il ruolo lo sa mantenere. I noti mercanti di caos italiani conosciuti, le gole profonde che amano il sensazionale per auto compiacere loro stessi, sono i buffoni di corte, i giullari dei re, pagliacci emersi dalle tenebre che hanno fatto il raglio dell'asino scomparendo insieme a quanti "tacciono" che hanno capito che tacere non li rende invisibili, ma sotto controllo.

... l'italiano si fa riconoscere per l'individualismo "dentro" il sociale mettendosi addosso l'etichetta di asociale, pensando d'ingannare il prossimo. Sbagliato ... identificare un bugiardo è facile, dice quello che non pensa ...

ps. quando ho visto le foto delle fotocellule ho subito pensato a te (lo spettacolone pirotecnico notturno è un sogno) realizzabile e ne sei a buon punto.

.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Sigmaringen Anniversay 2016   

Tornare in alto Andare in basso
 
Sigmaringen Anniversay 2016
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Animagique - TERMINATO 31/01/2016
» Picasso - Mirò - Nunziante - Bruges (B) 27 Giugno- 27 Settembre 2016
» Campagna Associativa 2016 - Carrozza MDVC "Kimbo" in regalo ai Soci
» Mo.Del MODENA MODELLISMO - 16-17 gennaio 2016
» Model BO alla Torre - 5 / 6 marzo 2016 - Bologna

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Andare verso: