Il Forum dedicato al modellismo dinamico

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

finalmente ci riesco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: finalmente ci riesco   Dom 26 Lug 2015 - 17:23

ciao sono stefano grazie di avermi accettato nel gruppo...ho un tamiya scania e una pala bruder modificata sicuramente ho tanta da imparare e poco da insegnare.... ciao a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Paolo C.

Località (indirizzo completo) : Malgrate (LC)

MessaggioTitolo: Re: finalmente ci riesco   Dom 26 Lug 2015 - 21:22

Benvenuto Stefano,hai avuto problemi per la presentazione?

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Re: finalmente ci riesco   Lun 27 Lug 2015 - 11:17

.

... dal titolo aperto, si evince che non sei un "esperto foreman" e che hai incontrato alcune difficoltà sulla navigazione del sito ... dove esiste la sezione per la presentazione (dove inserire quanto basta per conoscere i nuovi iscritti) altrimenti non si sa da dove spunti, e chi sei oltre il nome. Sul sito, dopo averne preso confidenza, trovi una marea di informazioni sui truck esaustive per ogni necessità e sarebbe indispensabile unire alle postate le fotografie che da sole valgono metà ragionamento sull'eventuale problema ...

Se ti serve altro chiedi.

lol!

ps. hai avuto una ventina di visite d'attenzione sul tuo trhead, quindi ti stanno seguendo in parecchi, ora dovresti soddisfare la curiosità collettiva.

.
Vedi il profilo dell'utente
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: finalmente ci riesco   Lun 27 Lug 2015 - 12:11

.

............ delizie e difetti sul soggetto:

.... la delizia è nel costo che tutto sommato consente d'avere "senza pretese" un soggetto soddisfaciente ....

I difetti e sono molti, si trovano in un soggetto ormai datato e obsoleto sulla meccanica dove non sono state apportate modifiche da oltre vent'anni a questa parte.

... sospensioni senza corsa, rigide e cedevoli sotto carico con soli 5 mm d'escursione ... cerchioni di plastica, se sollecitati, cedono ... i differenziali con gli interni stampati in zama sono poco più che giocattolosi, per nulla scorrevoli, tardivi sulla sterzata, il telaio oltremodo rigido non flette in aiuto alle sospensioni, quindi sui terreni difficili la trazione viene a mancare dove servirebbe ...

La delizia, "demenziale" per molti utenti è di risolvere i difetti aggiungendo manciate di euro al costo iniziale per migliorare la personalizzazione del proprio veicolo.

Il difetto in questa impresa è di raggiungere il triplo del costo senza quei tipi d'accorgimenti che ne farebbero un truck d'eccezione.

...... personalmente, ho eliminato il motore e il cambio, il telaio e i differenziali nonchè i ponti posteriori per ottenere l'escursione decente in fuori strada ... hai detto poco sul fatto dei costi: arrotondato per 5/700 euro, senza cerchi in alluminio e gomme giuste ......

Discussioni chilometriche ne sono state fatte a centinaia e ognuno se la vede a modo suo, finchè, non ammira l'erba del vicino, che stranamente è sempre più verde del proprio campicello insoddisfatto, spedcialmente se ha speso inutilmente diverse centinai di euro senza grandi risultati.

... porto l'esempio sulla verniciatura delle cabine originali taminkia "difficili da verniciare con successo" e la cabine BRUDER a sessanta euro belle pronte (la scala scende all'1.16) con la replica esatta della carrozzeria, dove l'originale non lo è per i costi sulla royalty (che Tamiya evita stampando per difetto) ... eludere un marchio depositato basta un'inezia di pochi mm e sei a posto con un qualcosa di approssomativo ...

Non c'è un solo truck nella produzione Tamiya che non sia stato taminkiato per un suo indizzo originale che doveva essere quello di un giocattolo per grandicelli, e non per modellisti esigenti.

... chi seguono i truck millantandosi "modellisti" per onor del vero sono soltanto dei montatori di scatolame da assemblare (almeno in Europa) perchè in altre nazioni sono venduti montati, verniciati con radio e pronti al funzionamento. Un vantaggio non da poco se aggiungo che costano anche di meno ... la ragione si trova negli importatori extra europei meno ingordi .... l'Italia è un satellite dei tedeschi e non può esimere un costo differente dall'ue ...

Sono certo, che tu, da possessore di un Tamiya, tutto questo ti risulta perlomento strano e poco importa da che pulpito arrivano le delizie e i difetti, specialmente da uno che per esperienze personali non ha smesso di guardare da vicino il rapporto prezzo qualità. Poi ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole.

lol!
pelabrok

Località (indirizzo completo) : via -fontanelli achille --10 MILANO

MessaggioTitolo: Re: finalmente ci riesco   Mar 28 Lug 2015 - 23:00

benvenuto STEFAO bounce bounce bounce
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: finalmente ci riesco   Gio 30 Lug 2015 - 14:04

.

.... mo ti spiego i meccanismi d'appartenere in un sociale "forum" ...... dopo un cinquantina di visite dalla tua comparsa senza presentazione, quindi nessuno sa chi sei, da dove sei spuntato (eppure hai avuto un seguito d'attenzione) .............. non posti! Non stai dando un seguito sulla tua presenza .... ci si chiede a che gioco stai giocando, perchè di perditempo girovaghi in cerca di infilarsi in un sito per convenienze sterili (significa senza dare alcuni contributi) dimmi in un sociale pubblico che cosa porta come contributo?

Senza avere assolutamente nulla contro la tua iscrizione, ho avuto fin troppi furbetti indesiderati inflitrati unicamente per "spiare" quanto da soli non sanno neppure ipotizzare.

... il sito LAVELLIG accoglie iscritti intenzionati a dare una costante presenza eliminando le presenze inattive ... è compito tuo comprendere la tua intenzione, e presenza effettiva, concedendo almeno nel dare risposte a coloro che "visitano" il tuo trhead e se lo fanno è perchè, cercano un successivo contatto che finora stai escludendo ...

ps. essendo questo un forum, non ritenerti direttamente investito e neppure all'indice, semplicemente come piattaforma comune la presente è "indirizzata" a chiunque si è iscritto sul LAVELLIG.

lol!

.APPARTENERE A UN SOCIALE ESCLUDENDOSI. Ha forse un senso logico che mi sfugge?

.

Ultima modifica di Sven Hassel il Sab 1 Ago 2015 - 9:37, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: finalmente ci riesco   Ven 31 Lug 2015 - 22:04

buona sera scusate se non mi sono fatto più sentire ma per mia fortuna oltre al modellismo ho altro da fare e non posso essere presente sul forum tutti i giorni non ho avuto nessun problema ascrivere solo un po di tempo, e quello è poco, per capire come funziona il vostro sito o forum (Dio non me ne voglia) sono iscritto anche su truck model spero non sia un problema e faccio parte del lombardia truck team .Conosco personalmente qualcuno di voi e ilsig. Lavelli ,tengo a precisare persona molto disponibile, mi ha invitato a iscrivermi .Non voglio "rubare" niente, nessun idea, se mi serve qualche informazione chiedo sinceramente sono curioso e per quel poco che ho visto o mi ha fatto vedere Lavelli ci sono degli artisti tra di voi e io da queste artisti ho solo da imparare......Buona sera a tutti forse la prossima volta che scrivo sarà a fine agosto chi lo sa prima famiglia e lavoro poi il modellismo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: finalmente ci riesco   Sab 1 Ago 2015 - 9:47

.

... ora, almeno, ne sappiamo quanto basta per capire le tue disponibilità di presenza, che sei lombardo, il fatto d'essere iscritto altrove è irrilevante, sul fatto d'imparare lo sto facendo rispondendoti, l'accoglienza l'hai avuta caldamente con oltre una settantina di visite ... non poche visto il ristretto numero dei foreman attivi ... per il resto, ci pensi tu.

ps. salutami i vecchi foremen di truckmodel, grazie.

Lunga vita e benessere per e famiglia tutta

Sven.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: finalmente ci riesco   Sab 1 Ago 2015 - 22:09

buona sera visto che tutti dormono perchè non fare un giro sul forum... Grazie sven assen per gli auguri per la famiglia come hai detto di compiuter , forum non capisco niente a volte ci sono parole che scrivete che per me sono una lingua sconosciuta....se ho bisogno ti disturbo ....ora faccio un giro per il sito per vedere se riesco a vedere qualcosa e chissa se riesco a mettere foto del mio scania ciaooooooo

Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: finalmente ci riesco   Dom 2 Ago 2015 - 9:45

.

... Stefano il computer è un compagnone utile come svago perditempo, informazione, socializzazione e mantiene sveglia la mente umana ... non preoccuparti per il glossario (parole associabili facilmente con la pratica) ... a differenza di altri siti qui si cerca di "postare cultura" e non soltanto del modellismo come polo d'attenzione per i naviganti in cerca di sapere ...

Di solo modellismo nessun sito e tanto meno forum, regge a lungo senza decadere inevitalmente per carenza d'entusiasmo collettivo. Gli anni in cui si scoprivano parecchi soggetti di forte interesse si sono consumati in grandi successi di gruppo condivisi di passione veramente gratificante per chiunque si trovava il soggetto preferito nelle mani.

... l'italiano è sempre l'ultimo sui panorami internazionali e quando prende coscienza perde la misura di sè credendosi da ultimo arrivato, il primo assoluto della classe ... facendo la figura del frescone che da imparare ne ha fin sopra i capelli ...

In Italia si sono fatti enormi progressi copiando dall'estero e queste esibizioni consumante troppo in fretta (senza quella diluzione nel tempo necessaria per cementare la naturale selezione) che diventa lo zoccolo duro tradizionalmente presente nelle associazioni estere. Non si arriva a club numerosi e soprattutto attivi, in tempi brevissimi, senza incorrere nelle enomi difficoltà di continuare in progressione.

... l'utenza si stanca con facilità, senza contare che l'hobby costa e in tempi di crisi prolungati come i nostri, hanno un peso sulla scelta economica ... da gestire con la massima responsabilità ...

Il difetto del "modelista mediocre" è la compulsione di soddisfare il personale ego. Mettersi in mostra diventa inevitabile. L'egoico è fondamentalmente un egoista, uno che fa per se stesso dimenticando di fare per altri, specilamente se entra in un gruppo, lo fa unicamente per tirarselo più lungo del prossimo.

lol!

.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: finalmente ci riesco   

finalmente ci riesco
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finalmente ci riesco!!!!
» Puntata 14 dicembre - Finalmente Laura è vice presidnete della holding! Damiano abbandona nuovamente Serena con una lettera
» Non riesco a trasmettere foto
» Ave Cavalieri di Ventura!!
» Finalmente le agende...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LAVELLI GIOVANNI :: PRESENTAZIONE-
Andare verso: