Il Forum dedicato al modellismo dinamico

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Piace a qualcuno ....

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Località (indirizzo completo) : Canzo

MessaggioTitolo: Piace a qualcuno ....   Ven 5 Giu 2015 - 12:51

.... parliamone

................. il navale autocostruito è l'espressione "legnosa" dell'ingegno umano ogni volta che questa attitudine ha la meglio sulle dinamiche di uno scafo che rivela le sue prestazioni sull'acqua ...

... dopo mesi di disegni, studi progettuali e parecchio olio di gomito, legnami scelti non a caso, collanti a tenuta d'acqua, rivestimenti protettivi catalizzati, meccaniche di prim'ordine, eliche selezionate, bilanciature e prove d'assetto in vasca "da bagno" la buona riuscita del natante si scopre nei primi dieci metri varando l'imbarcazione ................

... la cura dei particolari è un punto fermo dello Sven, il pilota rientra sulla scala insieme agli accessori, dai cavi elettrici si evince l'alimentazione delle luci di posizione ..... il vantaggio sulle prove notturne al chiaro di luna ...

...... la linea dello scafo deriva dal "profilio Riva" ed è in condizione di massima velocità di virare senza nessun problema d'assetto o diminuzione di velocità ...

....... l'alimentazione è data da un motore elettrico da 750 "esuberante" e da un paio di pacchi batterie scelte da 9.4 volt a 18 celle ... motore raffreeddato ad acqua ... robette di una decina di anni fa che oggi potrebbero essere rimpiazzate con delle lipo e un motore differente (che potrebbe sminuire le prestazioni dello scafo) che si è rivelato un successo completo anche per l'alta velocita ... la prua a V taglia l'acqua anche se mossa e non teme marette o acque stagnanti, ci vuole sono il manico che sappia spingere ...

....... il topic dice che piace a qualcuno, ma secondo me potrebbe interessare altri affraid .... e lo scavo non vede l'ora di sentire l'acqua scorrere a gran velocità sotto il fasciame di faggio lamellato ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
maurizio47

Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

MessaggioTitolo: Piace a qualcuno....   Ven 5 Giu 2015 - 17:49

Complimenti Swen, un bellissimo modello, quindi sei un tutto fare con molteplici interessi e non fossilizzato su di un solo argomento.
Quasi quasi mi sembri il cugino di un nostro antenato... un certo Da Vinci.
Io ho soltanto modelli in legno di vascelli, velieri ecc. ecc. statici.
Ciao e ancora complimenti.
Maurizio
Visualizza il profilo
Roby

Località (indirizzo completo) : Mariano Comense

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Ven 5 Giu 2015 - 18:18

.....Robettina da leccarsi le orecchie...... complimenti Sven ma se fossi in te mi procurerei un bel giubotto antiproiettile per il tizio a cui piace non mi sembra ben disposto a tiri mancini. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy lol! lol! lol! lol! lol!
Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Ven 5 Giu 2015 - 18:26

.

... sai come la penso sui limiti che l'uomo si pone da solo ed io sono per "osare" dove si fermano gli altri ... "motociclisticamente apro sulla corda della curva" dove la maggior parte del buon senso ha il gas puntato ......

... rimorchiatore d'alto mare, l'ho chiamato arlecchino, un vero pirata arraffa prede

.... la vichinga è statica e gli altri soggetti dinamici ...

................ il piacere di lavorare il legname lo conosci per avere realizzato le tue barche e sul genio vinciniano ognuno (conoscendolo) ne trae insegnamenti preziosi ................ morì in terra francese ad Ambosie fuggendo la tirannia della sua ingrata natia italica ... meditai sulla sua tomba la fine di un uomo troppo grande per tutti i tempi ................

ola Maurizio

dallo Sven sempre all'erta.

.
Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Ven 5 Giu 2015 - 18:36

Roby ha scritto:
.....Robettina da leccarsi le orecchie...... complimenti Sven ma se fossi in te mi procurerei un bel giubotto antiproiettile per il tizio a cui piace non mi sembra ben disposto a tiri mancini. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy lol! lol! lol! lol! lol!

... un tiratore scelto con un bersaglio "notevole" sul mirino si aspetterebbe almeno una fibrillazione anche minima prima di aprire le ostilità ...

Sono certo che se l'uccellino vola con l'informazione, il rapace non si fa scappare la preda. Potrei attirare il rapace dipingendo l'esca con salsicce, uova, tagliate di salumi, spaghettata verace, sottoaceti, formaggi vari, gelato al lampone, caffè e sorbetto con un fiasco di frizzante oltre po pavese.

...... cheers bounce Laughing

lol!

.

Visualizza il profilo
cap.harlock

Località (indirizzo completo) : via fontanelli 9 milano

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Ven 5 Giu 2015 - 18:50

sono certo ma attenzione sono pronto ho tre bombarde pronte al fuoco chi stuzzica il rapace poi ne paga le
conseguenze parola data vale di piu che uno scritto
non minaccio consiglio( brianzolo che sulla corda apro anchio Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Visualizza il profilo
cap.harlock

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Ven 5 Giu 2015 - 19:01

bello il rimorchiatore ma funziona ??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Ven 5 Giu 2015 - 20:07

cap.harlock ha scritto:
sono certo  ma attenzione sono pronto ho tre bombarde pronte al fuoco chi stuzzica il rapace poi ne paga le
conseguenze parola data vale di piu che uno scritto
non minaccio consiglio( brianzolo che sulla corda apro anchio Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

.....................ah, ma per tirarti sul forum ci vuole proprio un'esca appetitosa. Le bombarde le ho viste in azione, e lo Sven ha calcolato il tiro corto. Sulla parola poi non transige, venderebbe IDA la Cicciona a un battaglione di cosacchi in barba alla sociatà sugli entroiti del bordello gestito insieme, figurati se manca di parola con un brianzòo restio a tavola, schizzinoso sul piatto, asciutto sul bicchiere e orrendamente rafrettario sul dolce nonchè dedito sulla rinuncia del cibo ... il prossimo locale è cinese autentico ... cavallette alla soia, riso con formiche, involtini con lombrico bianco, insalatta di alghe amare, bracciali di soia al nero di seppia, brodo di tartaruga, tagliata di tartaruga d'acqua alla piastra, teste di pesce al caramello, sackè "autetico" giapponese, bicarbonato alla menta ..... sacchetto per i deboli di stomaco ... il conto lo paghi te .........

Ola brianzòo, pensa alla barchetta lanciata in velocità ..... che se ne va dalla riva.

lol!

.
Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Ven 5 Giu 2015 - 20:38

.

....... l'Harlequim funziona, anche se non vede l'acqua da anni e mi sono scordato metà delle funzioni per navigare ...

... ci sono due motori con eliche intubate a poppa con rotazione a novanta gradi e un motore a turbina anteriore di prua per manovre di spinta ... raffeddamento ad acqua sui motori e sui regolatori di tensione ... luci di bordo ... perfettamente bilanciato sull'acqua e nei collaudi si è messo a tirare la barca d'appoggio pian pianotto finchè la spuntata come un vero predatore ... l'ho visto dal vero dipinto di rosso ancorato nel porto di Barcellona e mi sono messo nel cassetto l'idea di trovare i piani di costruzione, quando li ho avuti nelle mani non ci ho capito un gran che, i disegni nautici sono la replica dell'imbarcazione e per il modellismo valgono soltanto per le misure essenziali e ben poco per la vera realizzazione ... ci sono voluti otto mesi d'impegno per un esemplare unico che in acqua fa sbavare gli appassionati sul genere ...

... lunghezza 125cm peso quattro chili e 700 grammi ... alimentazione con batteria da 12 volt

.
Visualizza il profilo
cap.harlock

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Sab 6 Giu 2015 - 17:56

vabene per ades vori el mutuscaf  quant te se ve de ricorda che i vulatil de chel tipo vegnen gio da in alt What a Face Laughing Laughing Laughing

Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Sab 6 Giu 2015 - 20:47

cap.harlock ha scritto:
vabene per ades vori el mutuscaf  quant te se ve de ricorda che i vulatil de chel tipo vegnen gio da in alt What a Face Laughing Laughing Laughing

... vist che'l mutuscaf alè sota al tec, el vulatil rapasc dopo nuvantases pasei col fiah curt sulorlo del culas, lo porta giò da bas, finchi ta capisi che te vegnat giò da in alt "a canz se dis: in volt" ......... chi ga vor (l'Enigma) dei tedesck per capì una menada in dialet ....... pararia che sa vedum per defìnì na traslaziun ala manera da nà volta, mi ta do, ti ta ma de, po a ven fam, sa metum sota i gamb del taul, sa ragiuna, sa cristuna, e ala fin sem cunten in du come sant in paradis ... tuc due senza quel che gherum prima d'incustras .... ma sa fa a ves cunten a da via quel che ghem in sacocia .... mistero della fede? La daves come la storia dela bela dona, ta la da mingha ma ta gha curet a dre lu stess ...

... ola capitan, ghe nà barcheta in mezzo al mar ..........................................

.
Visualizza il profilo
Roby

Località (indirizzo completo) : Mariano Comense

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Lun 8 Giu 2015 - 11:20

...Ola Sven Vecchio Barbagianni ( in maniera affettuosa) non vorrei dire ma questa volta la gita tocca a Te.

Io posso fare da traghettatore qualora i du malnat tra in sema voren minga vegni a Marian.

Fatemi sapere cosa decidete

Una saluto

Robi
Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Lun 8 Giu 2015 - 18:35

Roby ha scritto:
...Ola Sven Vecchio Barbagianni ( in maniera affettuosa) non vorrei dire ma questa volta la gita tocca a Te.

Io posso fare da traghettatore qualora i du malnat tra in sema voren minga vegni a Marian.

Fatemi sapere cosa decidete

Una saluto

Robi

............................. se gli preme il lardo vedrai che ci mettono lo zampino e si "disciulano" usando il trenino comodo della Nord. Se si muove lo Sven è capace di mettere in conto le ovvie spese di trasferta, diarie straordinarie, sussidi di viaggio, senza trascurare che la preda potrebbe incontrare un'acqua meno milanese ... tergiversando sull'unica occasione unica a disposizione ........................ significa perdere un treno in corsa.

Rendo il saluto sull'attenti regolamentare.

.
Visualizza il profilo
cap.harlock

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Mer 10 Giu 2015 - 11:56

vaben briansa Robi eltraghetta mi e pela brocch se metum dacord ma el presi ne discutom a facia facia

te saludi Dante lol! lol! study study
Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Mer 10 Giu 2015 - 17:00

.

... ne parlum a facia a facia?? Te diset che ne parlum minga cun i gamb sota al tavul? Per una volta sentum i campan del misdì in religius digiun, castigan la fam come bravi pelegrit sul camin dela fed celesta ... gha credi ben poc, specie dopo la rampeghata di nuvantases pasei per ruà sun da mì, po ul presi a lè me quel dela fresa, sci ta se preparat a mangià pan e acqua, però, cun la barcheta bianca ta sa sentàt mè un uselin che vula ... cunten mèl brianzòo de marian ...... quel che piang al resta a Canz senza mudand ... e sem tuc cuntent me fràa ...

... ps. ho già preparaa la carta nutaril con l'impegnativa: di vederla navigar indal laghet de milan.

lol! saludem la cumpagnia di maltransem

.

Visualizza il profilo
cap.harlock

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Gio 11 Giu 2015 - 11:34

salve Dante il briansol vaben neparlum con i pe sota el taul vegni su in setimana prosima con bruntulu de pela
el di tel faru save lunedi te saludi bati i tak pirat pirat pirat
Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Gio 11 Giu 2015 - 12:41

.

................ te saludi Orlando da Milan e ta speci in pruvincia de Com, in dal sit ciamàa Canz con la cumpagnia dal tempural "bruntuluni" che cun quel de Marian pusee maltransem pudaria mingha ves, però cun sta parlata meneghina da nà part con la brinzola da qualoltra pudariam met giò i piani da fundàa l'università dei poeti del dialet nustran ...........

L'è anche vèra che ul mudellism al gha minga limit e la prova l'è evident la furma spuntanea da parlà come mangium.

... ul Mariet al metun in catedra come maester e come sciuscia liber ... quel de Marian come muderadur e mi e ti, docenti sulla pratica del digiun sfurzàa con principì da rinuncia alimentar per dedicas ala misura dela distanza dela terra cun la luna ... se ta preferisat, pudarium tira fo l'elatic di mudand di don per fa ul tirasas ... o mandàa a davia ul cù al prim che parla da pulitica ...

Ades ma foo un risutin al gurgunzola dulz cun un fil d'oli duliva, tre fet da brizaula da caval spruzzaa da limun, un bicerin da rus leger cun ul caferin e tri biscot da ris, bun apetit anche a ti.

lol!

ps. anche questo è VERO modedllismo.

.
Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Gio 11 Giu 2015 - 21:22

.

... luci di via funzionanti ... carena a V profonda ... centine direzionali ... timoneria a sbalzo ... elica in nylon per alte prestazioni ... scafo in legno di faggio centinato ricoperto in poliesteri a forno ... trasmissione a doppio albero cardanico intubata a bagno d'olio ... regolatore di tensione raffreddato ad acqua separato dal raffreddamento motore anch'esso ad acqua, con pompaggio per pressione elica ... faro suplementare per navigazione notturna ... stabilizzatori orientabili di poppa per evitare la coppia di rovesciamento in partenza a manatta aperta ... il personaggio di bordo "introvabile e da solo rappresenta un culto di ricerca per intenditori (ometto la sua provenienza per dire che è sparito dal commercio trent'anni fa) da solo cpmpleterebbe un oggetto in possesso a metà ... da alcuni appassionati di motociclette ... insomma lo Sven non ha mai prodotto un soggetto a vanvera, ma soltanto praticato un modellismo pensato come unico ......

lol!

.
Visualizza il profilo
cap.harlock

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Lun 15 Giu 2015 - 12:13

scur dante se ghin no dei iprevist vegnum meculdi quest mi pela brock al saludi bati itak pirat pirat pirat
Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Lun 15 Giu 2015 - 13:04

cap.harlock ha scritto:
scur dante se ghin no dei iprevist vegnum meculdi quest mi pela brock al saludi bati itak pirat pirat pirat

............ sciur Orlando, con insem ul Mariet, mi son semper a dispusiziun in scima ala scala santa, e merculdì al va ben per truvas a vardas in di occ cunt i gamb sota al taul, perchè indala vita cunta i fat e mingha i bal ...

La storia siamo noi e non chi la scrive!

... fonogramma ricevuto, saluto sull'attenti dal soldato ordinario Sven ...

lol!

.
Visualizza il profilo
cap.harlock

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Mar 16 Giu 2015 - 11:49

carissimo scur Dante purtrop vegnaria mi de per mi el mariet gha del inpediment in famiglia robi el fa la baglia sucia vegnaria giuvedi seno ghe de rinvial ha settimana prossima az salidi batenn i tack pirat pirat pirat
Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Mar 16 Giu 2015 - 12:22

.

... vegn cant te voret, per mi va ben anca giovedì, dam nà cunferma scì ta speci da pertì o con chi ta voret in cumpagnia.

La barcheta l'è lustra e la specia dumà l'acqua per sgurà.

... sempar sulattenti mè un sudatin da piump cheers cheers cheers

.
Visualizza il profilo
cap.harlock

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Mar 16 Giu 2015 - 17:43

savedum giuvedi in matinada bati i tack pirat pirat pirat pirat
Visualizza il profilo
Sven Hassel

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Mar 16 Giu 2015 - 21:12

cap.harlock ha scritto:
savedum giuvedi in matinada      bati i tack  pirat pirat pirat pirat

... fonogramma ricevuto. Aspetto sull'attenti con gli stivali lucidi e la divisa regolamentare d'ordinanza per l'ispezione completa del corredo assegnato.

..... rancio assicurato in mensa ordinaria, gallette secche, crauti con senape, vurstel di maiale, birra bavarese alla spina, caffè d'orzo e slilovitz di IVAN ...

Trenta giri del campo d'addestramento di Dacau per tornare in forma in completo assetto da battaglia e torniamo ragazzini scolastici.

.vivere è uno scherzo, morire un gioco per ricominciare.

lol!

.
Visualizza il profilo
cap.harlock

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   Mer 17 Giu 2015 - 12:12

rancio mia bon per un marinar dacua dulsa trop pesant pero sopo adeguas saludi pica i teck pirat pirat pirat pirat
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Piace a qualcuno ....   

Piace a qualcuno ....
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Torta English Stile.... così mi piace lavorare!!!
» VI PIACE COME GIOCA IL BARCA?
» Di notte sento qualcuno battere. Perché?
» Qualcuno che parli italiano, please?
» Perché mi piace tanto questo forum. ;)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC-
Vai verso: